Chiude il servizio fotografico di Adobe

Adobe Stock Photos è, o meglio era, uno Store di immagini prive di diritti introdotto con Adobe CS2 nel 2005, consultabile direttamente da Adobe Bridge, l’applicazione per sfogliare risorse multimediali sul computer.
L’intenzione di Adobe era quella di realizzare una controparte di iTunes che permettesse la ricerca, la visione e l’acquisto delle fotografie in base alle proprie esigenze.

Adobe comunica che sarà possibile completare le ricerche di immagini entro il 4 marzo ed ultimare gli acquisti entro il 31 marzo 2008, infatti a partire dal 1 Aprile 2008, il servizio Stock Photos verrà sospeso dal team Adobe per dedicarsi ad altri progetti.

Il team di Adobe Stock Photos ha reso disponibile l’unistaller per togliere i componenti relativi al servizio non più disponibile della Suite, è possibile scaricare quello destinato alla Creative Suite 2 ed alla Creative Suite 3.
Molti fotografi sentiranno la mancanza del servizio, al quale spesso accedevano anche solo per ispirarsi ad una inquadratura.