Joel Ares, che al contrario di quanto possa sembrare è italianissimo, ha finalmente rilasciato la prima versione definitiva dell’Hunter Suite 1.0. Questo pacchetto di software, dedicato alla catalogazione di file multimediali, è destinato a chi potrebbe avere una libreria, nel senso reale della cosa, più o meno fornita di libri, film o semplicemente videogiochi, ma perché no… anche di tutti e tre.
Finché si tratta di materiale multimediale (file di musica, foto e video) le applicazioni di Apple bastano e avanzano per catalogare i nostri file: iTunes ed iPhoto sono strumenti esemplari e non costano nulla, ma a volte è necessario un aiuto per completare la gestione delle nostre collezioni con la catalogazione del materiale che giace sui nostri scaffali di casa.
L’Hunter Suite di Joel include tre software per Mac: Dvd Hunter, Game Hunter e Book Hunter; tutti programmi di catalogazione e organizzazione per le collezioni di dvd, videogame e libri. La caratteristica principale che contraddistingue i tre software riguarda l’interfaccia simile ad iTunes, in grado di mettere rapidamente a proprio agio qualsiasi Mac User e la possibilità di inserire tutti i dettagli del prodotto per risalire velocemente allo stesso al termine della ricerca. Ma non sarà necessario inserire manualmente tutti i dati, la funzione di auto-completamento cercherà per l’utente qualsiasi informazione relativa al titolo da catalogare.
Lo sviluppatore ha realizzato anche Hunter Touch (per iPad, iPod e iPhone) che permette di sincronizzare la propria libreria di film, giochi, libri, cartelle ed elenchi “smart” della Suite Hunter, aggiornando i contenuti del database da qualunque postazione o dispositivo Apple.
Tutti i programmi, rigorosamente gratuiti, si scaricano a partire dal sito software.joelares.net e sono fortunatamente localizzati anche in italiano.
Un commento a “Catalogazione di libri, giochi e film su Mac e iPhone”
I commenti sono stati chiusi.
Risolti oggi alcuni bug con il rilascio della versione 1.0.1 dell’Hunter Suite.
😉