Carenza di sviluppatori per VLC media player per Mac

Poche ore fa VideoLAN ha rilasciato un aggiornamento del suo popolare player destinato praticamente solo agli utenti Mac. La versione 0.9.9a, che segue la recentissima 0.9.9, introduce una correzione di comportamento del software su Mac con processore PPC e include le librerie aggiornate per entrambe le piattaforme. Questa versione con “pezza” è stata rilasciata in un secondo momento a causa di una mancanza da parte degli sviluppatori della versione per Mac OS X. L’appello lanciato dalla software house è senza precedenti. Non nascondono di essere disperatamente alla ricerca di programmatori Mac entusiasti di aiutare e sostenere la loro popolare applicazione. È altrettanto triste evidenziare che nonostante la maggior parte del Team degli sviluppatori sia localizzato in Europa, nessuno appartiene al nostro territorio nazionale.
Come già segnalato nella newsletter settimanale, ricordiamo che questa versione di VLC, forse l’ultima contrassegnata con lo zero iniziale, garantisce una migliore compatibilità con i file Real Video 3.0 e 4.0 utilizzando FFmpeg e l’aggiunta di un codec nativo ancora in versione sperimentale.
VLC media player 0.9.9a si scarica dalla pagina dedicata sul sito VideoLan.org, gira su PPC e Intel che abbiano Mac OS X 10.4 o superiore.