Basteranno 300GB nel MacBook?

Fujitsu annuncia un nuovo hard disk da 2,5 pollici per portatili (serie MHX2300BT) e stabilisce un record di capacità di archiviazione (su questo formato).
Anche questo hard disk si basa sulla tecnologia a "registrazione magnetica perpendicolare", permettendogli così di raggiungere la soglia dei 300 GB. Nel rapporto di Electronista, si legge che la velocità di rotazione è a 4200RPM, che non sono pochi, considerando che le prestazioni si elevano senza influenzare il consumo energetico. La maggiore densità del disco permette di assorbire solo 1,6Watt di potenza durante l’uso attivo, il meglio nella sua classe, stando a quanto dichiara la Fujitsu.
La serie MHX consuma soltanto 0,5Watt in stato di inattività, che è uno dei migliori risultati negli hard disk per notebook e supporta il "Native Command Queuing" per un caricamento di dati più veloce ed intelligente.
Le consegne del nuovo hard disk sono previste nei primi mesi del 2007 insiema al lancio di un modello più economico da 250GB, ma con la stessa avanzata tecnologia.
Fonte: Electronista