La ispanica No2 games ha rilasciato fin dal primo giorno di vita di Mac Apple Store, BasketMania, un gioco molto divertente per Mac, iPhone, iPad e Android. La cosa interessante è che il gioco è completamente gratuito ed assicura un bel pò di divertimento.
Il gioco parte dall’idea del Basket, ma sviluppa il suo gameplay in maniera più dinamica e divertente; non si tratta della classica partita di Basket, ma bisogna centrare il canestro da varie posizioni regolando la parabola che la palla dovrà fare ad ogni lancio. Infilando una serie consecutiva di canestri si ottengono punti bonus.
Il gioco presenta due diverse modalità di gioco: la prima “straight shots” è una modalità libera senza tempo dove bisogna realizzare quanti più canestri consecutivi possibile, la seconda “countdown” è una corsa contro il tempo (90 secondi) cercando di realizzare il massimo punteggio possibile.
Basketmania ha una grafica essenziale semplice e colorata. Per una strana ragione sembra molto più giocabile e preciso con il Trackpad (quello dei portatili oppure il magic trackpad) che con il mouse.
Basketmania alla lunga rischia di essere un tantino ripetitivo, ma resta comunque una tappa obbligata per “staccare un pò”… il tutto in maniera gratuita!
Disponibile comodamente per il download sull’App Store (per Mac) e su iTunes Store per i dispositivi iOS.
Un commento a “Un Pivot maniacale!”
I commenti sono stati chiusi.
Il gioco è carino, ma dannatamente difficile. Sono riuscito a fare solo due centri di seguito….