Hamrick Software, la casa produttrice di VueScan, ha aggiornato il noto programma per acquisire immagini da scanner non riconosciuti da OSX, o di cui non esistono driver.
VueScan è il software di scansione più usato nel mondo, con circa 5 milioni di copie acquistate: è facile da usare, fa risparmiare tempo (e denaro) e migliora la produttività.
Solitamente la qualità delle scansioni è superiore a quelle effettuate con il software in dotazione con lo scanner. L’ampio supporto (più di 700 scanner e 200 fotocamere digitali) lo rende anche un utile “cavallo di battaglia” per far rivivere qualche vecchio scanner, magari in disuso a causa della non disponibilità di driver per Mac OS X.
…Segue
Le novità della versione 8.4.53 sono:
Disabilitate le immagini di esempio quando si clicca “More”; Risolto un problema quando si effettua la scansione batch di un gran numero di files Raw; Risolto un problema con Canon MP110 e MP130 su Mac OS X; Risolto un problema con HP OfficeJet 7200 su Mac OS X.
Il programma è disponibile in due licenze:
Versione Standard a 39,95 dollari (per scansioni in jpg, gif, bmp, pcx, png, tif e altri) e versione Professional a 79,95 dollari (la gestione dei profili e spazi colore ICC, la calibrazione IT8, per scansioni anche nei formati Raw di Canon, Minolta, Kodak, Pentax e altri).
È possibile provare una demo senza limiti di tempo, ma ogni immagine generata conterrà una filigrana per limitarne le possibilità di impiego.