EDGE per iPhone e iPod Touch

Questa settimana parliamo di EDGE, che forse insieme a Super Monkey Ball (lanciato in contemporanea con l’AppStore) è il rompicapo che più ha fatto scalpore tra i possessori dei device multi-touch della Mela.
Se chiedete cos’è EDGE a qualcuno che l’ha giocato, vi risponderà semplicemente: è droga! Il succo sta nel fa arrivare un cubo da un punto A a un punto B, evitando ostacoli e raccogliendo qualche bonus che non fa mai male. Semplice e coinciso.
Ma quello che contraddistingue EDGE da altri puzzle game è il suo stile unico e irripetibile che fanno fare un salto di qualità enorme alla sua giocabilità.
Musiche elettroniche, menù minimalisti e tanti, ma davvero TANTI livelli.
Si comincia con poco, livelli veloci che vi faranno prendere la mano con i controlli (utilizzando le vostre dita o inclinando il dispositivo) per arrivare a complesse strutture geometriche, pulsanti da schiacciare e piattaforme da attraversare con tempismo perfetto.
E se all’inizio vi sembrerà abbastanza banale il concetto, finirete per sudare camicie su camicie per ottenere l’agognato voto “A” sulla pagella di fine livello. Come dire “gli esami non finiscono mai”.
Il gioco è sviluppato da Mobigame, dimostrando un impegno fuori dal comune, componendo anche 18 musiche originali e ricercando, come dicevo prima, un look minimale, retro-futurista; con quella visuale isonometrica che tanto ricorda gli action-adventure dei primi anni novanta firmati dai Bitmap Brothers.
I punti deboli sono davvero minimi, giusto qualche “glitch” grafico, per il resto tutto sembra fatto davvero a regola d’arte per farvi perdere il sonno e arrivare in fondo ai circa 50 (si avete letto bene) livelli di gioco; tutte features che hanno fatto guadagnare a EDGE il titolo di Miglior gioco per cellulare dell’anno, cosa non da poco data la concorrenza spietata di Gameloft.
Il prezzo si aggira su i 3,99 euro e a breve arrivera’ un aggiornamento con altri 17 livelli e controlli riveduti per una giocabilita’ ancora piu’ immediata. Ovviamente se volete provare questo titolo (a vostro rischio e pericolo) il link da seguire è questo qui.

Un commento a “EDGE per iPhone e iPod Touch”

I commenti sono stati chiusi.