Lego Batman: The Videogame

Finalmente anche su Mac arriva il Cavaliere Oscuro dei mattoncini colorati. A partire dal 9 aprile inizierà la distribuzione del gioco Lego Batman: The Videogame per Mac. Il gioco di Feral Interactive nasce con una trama in cui l’utente ritroverà in maniera ironica e fantasiosa i personaggi più famosi della saga di Bruce Wayne. L’avventura comincia con la fuga dei nemici principali di Batman dal manicomio criminale Arkham Asylum, con lo scopo di fare terribili stragi a Gotham City. I giocatori rintracceranno i perfidi criminali utilizzando i famosi attrezzi di Batman, fra di loro Joker, Due Facce, il Pinguino, l’Enigmista, Catwoman, Poison Ivy, lo Spaventapasseri, Mr Freeze, Clayface, Bane, Killer Krock, Manbat, Killer Moth e il Cappellaio Matto.
Nello stesso tempo costruiranno e metteranno in operazione veicoli fantastici nel gameplay che coinvolgerà una o due persone. Batman e Robin non saranno gli unici personaggi giocabili, ma ci sarà anche Batgirl, Bruce Wayne in “borghese”, Nightwing e il fidato maggiordomo Alfred.
Il gameplay della saga viene ripreso coerentemente in una piattaforma d’azione con numerosi elementi esplorativi costituiti dai classici “mattoncini rari” nascosti nei livelli e il recupero di monete da spendere a fine livello per nuove tute hi-tech, equamente suddivise tra il protagonista e il giovane aiutante, con nuove funzionalità.
Il gioco, già presente da sei mesi per Windows (e difficilmente vedrà la luce su Linux) è stato giudicato stilisticamente perfetto, tecnicamente soddisfacente ed appagante come pochi, il cui unico difetto risiede nell’esiguo numero di novità introdotte e nell’inspiegabile mancanza di supporto on line.
Il gioco è progettato solo per processori Intel, funziona con schede grafiche GMA con RAM condivisa e richiede Mac OS X 10.4.10 o successivi, processore: 1.8GHz (consigliato 2.2GHz), 512MB di Ram (consigliato 1GB), 128MB VRAM (consigliati 256MB VRAM), 5GB di spazio libero su disco, mouse o Game Pad. Sul sito e-commerce della Feral Interactive il prezzo al pubblico di Lego Batman è di 40 euro, che include la spedizione.