Ho esaminato il report Profile… complimenti perché, al primo tentativo, lo hai inviato in modo perfetto!
Dobbiamo andare ora per esclusione.
In effetti il software Acrobat di Adobe non esiste più in cartella Applicazioni.
Tuttavia, in giro tra le Librerie ho trovato tanti file che riguardano ancora Adobe Acrobat Reader (con la funzione Cerca ho trovato n° 24 volte ripetuta la parola Adobe).
Purtroppo per fare un buon lavoro bisogna intervenire a “manina” cioè bisogna eliminarli tutti.
Vedo che non hai in macchina la bella app EasyFind che ti trova tutto!
Devi utilizzare EasyFind (è un cercatore booleano)
e la scarichi da questo link
https://www.devontechnologies.com/apps/freeware
Da personalizzare così
e poi anche così (premi su Impostazioni per vedere questo pannello)
Per l’uso di EasyFind si fa così.
Verifica che in finestra [Location:], in alto a sinistra, sia specificato il nome del disco di sistema (di norma è Macintosh HD).
Digita nella barra di ricerca —> Adobe oppure anche adobe (tutto minuscolo)
e vedi cosa EasyFind ti trova, probabilmente parecchie stringhe di file.
Poi, uno ad uno, clicchi sopra il file, così lo evidenzi, e poi clicchi su [Rivela nel Finder].
A questo punto, quando il file ti viene evidenziato nel Finder, clicchi su ’Sposta nel cestino’.
Se per alcuni file ti viene chiesta la password del Mac, digitala per poterli trasferire nel cestino.
Nota: questa operazione che dovrai fare è piuttosto delicata e lunga e, prima di cliccare su ’Sposta nel cestino’, controlla sempre che il file da eliminare faccia parte di “Adobe”, che ho preso come esempio.
Così come descritto, EasyFind ha sempre funzionato ed ho eliminato qualsiasi App o programma che volevo rimuovere definitivamente.
Certo che è una operazione molto lunga quando si hanno parecchi file da eliminare, per cui sempre massima attenzione.
Dopo tutto questo lavoro di “pulizia”, per un controllo definitivo, devi svuotare il cestino, eseguire di nuovo EasyFind digitando in barra di ricerca Adobe (e non devi trovare nulla!).
Alla fine, riavvia il Mac (è importante), ed esegui di nuovo DetectX Swift.
Per primo verifica il risultato della finestra di DetectX Swift (quella dove c’è scritto STATUS:); se appare la scritta: “Search complete. No threats or problems found.” sei a posto, tutto è OK.
Se invece sono indicate stringhe di file vuol dire che DetectX ha trovato la presenza di adware o malware.
Posta quindi il risultato di questa finestra STATUS, per favore, come Codice (</>).
Questo Codice lo trovi, insieme ad altri, nella barra presente appena sopra il riquadro del messaggio da scrivere.
Posta ancora il contenuto della finestra PROFILE, sempre come Codice (</>).
Va postato dall’inizio del report fino al Paragrafo che appare con la scritta: "Running Processes”.