eccomi alle prese con l'ultimo aggiornamento di iTunes: come per l'ultima volta mi ritrovo con l'icona saltellante nel dock per 10 secondi, poi torna a posto e tutto tace!
Ho disinstallato e reinstallato la app, ma nulla, non funziona.
Sicuramente il problema riguarda una incompatibilità con uno tra le migliaia di software strani che ho installato, ma anche no, non saprei, tanto che dopo 2 giorni di lotte ho tirato fuori AppZapper ed ho "brasato" iTunes e QuickTime!
Sono altri due giorni che vivo felicemente il mio sistema anche senza questi due prodotti, ma è ridicolo che si lavori senza due dei componenti base per l'editor musicale senza avere problemi di compatibilità con altre applicazioni che a loro si appoggiano (tipo per esempio GarageBand).
Passiamo al tecnico: se iTunes funzionava prima e ora non funziona, la "colpa" va all'aggiornamento; ho provato ad entrare come utente root solo per lanciare itunes e funziona, quindi non è il software che crea problemi, ma qualcuna delle mie personalizzazioni come utente.
A questo punto la soluzione potrebbe essere impostare un altro utente, ma non mi piace, sono uno smanettone accanito e se non correggo sta cosa non mi do pace!

Quale piattaforma migliore se non iMaccanici per stendere una mano in cerca d'aiuto?