iTunes 7.4.1 non parte: AppZappato con rabbia.....

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

bigo72
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 giu 2007 15:14
Messaggi: 27

Top

Salve a tutti,
eccomi alle prese con l'ultimo aggiornamento di iTunes: come per l'ultima volta mi ritrovo con l'icona saltellante nel dock per 10 secondi, poi torna a posto e tutto tace!
Ho disinstallato e reinstallato la app, ma nulla, non funziona.
Sicuramente il problema riguarda una incompatibilità con uno tra le migliaia di software strani che ho installato, ma anche no, non saprei, tanto che dopo 2 giorni di lotte ho tirato fuori AppZapper ed ho "brasato" iTunes e QuickTime!
Sono altri due giorni che vivo felicemente il mio sistema anche senza questi due prodotti, ma è ridicolo che si lavori senza due dei componenti base per l'editor musicale senza avere problemi di compatibilità con altre applicazioni che a loro si appoggiano (tipo per esempio GarageBand).

Passiamo al tecnico: se iTunes funzionava prima e ora non funziona, la "colpa" va all'aggiornamento; ho provato ad entrare come utente root solo per lanciare itunes e funziona, quindi non è il software che crea problemi, ma qualcuna delle mie personalizzazioni come utente.
A questo punto la soluzione potrebbe essere impostare un altro utente, ma non mi piace, sono uno smanettone accanito e se non correggo sta cosa non mi do pace! :-)

Quale piattaforma migliore se non iMaccanici per stendere una mano in cerca d'aiuto?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dando per scontato che il problema risiede nell'utente, prova a riparare i permessi con Utility Disco, ed eventualmente a spostare la libreria iTunes fuori dalla cartella Musica.
Se il lancio dell'applicazione fallisse ancora, prova eliminando i files com.apple.iTunes.plist e com.apple.iTunes.eq.plist che si trovano in Home/Libreria/Preferences.

bigo72
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 giu 2007 15:14
Messaggi: 27

Top

Grande Fragrua sempre disponibile! :-)
Avevo fatto anche quello, dietro consiglio di macusers in chat, ma non funzionava comunque.
Permessi riparati e tutto ciò che conteneva qualcosa.itunes.qualcosa eliminato...nulla!
A questo punto mi è venuto in mente che avevo installato iGoom: lo disinstallo, riscarico i .dmg di iTunes e QuickTime e....magia!
Ora non so che è stato, se davvero iGoom possa rompere così o no, fatto sta che di cose ne ho fatte tante prima di reinstallare e non so qual'è stata la responsabile del grande ritorno :-)

Ora potrò tranquillamente tornare a NON utilizzare iTunes e QuickTime, ma sono tanto più felice ghghgh

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti