Impossibili salvare file .ai

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Giandovideo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 08 feb 2008 08:45
Messaggi: 9
Località: San Benedetto del Tronto

Top

Contatta:
Ciao a tutti e complimenti per il forum,
da circa una settima quando provo a salvare il mio lavoro utilizzando illustrator 11 mi appare l'avviso "Non è stato possibile salvare l'anteprima, ma tutte le informazioni sono state salvate. Impossibile trovare il file. ID= -43".
Questo se provo a salvarlo .ai, non ho problemi se salvo .eps o .pdf o se esporto (bmp, jpg...).
Lavoro con Mac Book Pro sistema Mac Os X versione 10.4.11.
Ah... dimenticavo che ho già provato a disinstallare version cue e a reinstallare Illustrator. Il problema rimane...
Spero di non battezzare il mio ingresso al forum con un problema troppo complicato.

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

Ciao, il problema è noto ed è un fastidioso bug di Illustrator 11 relativo all'esportazione in PDF, a volte va a volte non va, che è stato risolto in Illustrator CS3. A proposito hai aggiornato Illustrator 11?
Questo è quello che so io, ma ti conviene fare una ricerca sul forum di Adobe dove certamente troverai altri casi come il tuo e magari qualche soluzione

Giandovideo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 08 feb 2008 08:45
Messaggi: 9
Località: San Benedetto del Tronto

Top

Contatta:
Grazie per la risposta.
Vado a vedere sul forum di adobe in maniera più dettagliata...
Il problema però non è l'esportazione in PDF (con cui adesso sono costretto a lavorare) ma AI.
Grazie ancora e se scopro qualcosa lo posto nel forum.

Giandovideo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 08 feb 2008 08:45
Messaggi: 9
Località: San Benedetto del Tronto

Top

Contatta:
NESSUNA SOLUZIONE.
Ho letto il forum di adobe (inglese), analizzano il problema ma non danno soluzioni...
Anzi mi sono accorto di un altro errore, copiando un tracciato da Illustrator e passando a Photoshop mi da
"Impossibile completare l'operazione a causa di un errore sconosciuto. [PARM]"
In ogni caso è da circa una settimana che ho questo problema, e non ho avuto mai nessun tipo di problema e non ho installato niente.

[/img]

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Illustrator è attualmente disponibile nella versione 13.0.1, ovviamente non è esente da bug, ma meno gravi di quello in tuo possesso.
Forse è il caso di valutare un aggiornamento.

Giandovideo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 08 feb 2008 08:45
Messaggi: 9
Località: San Benedetto del Tronto

Top

Contatta:
Credo che seguirò il tuo consiglio... anche se obbligato.
Quello che mi sconcerta è dover acquistare nuovamente lo stesso software (con minime migliorie) solo perchè quello attuale, che ha sempre funzionato, ha deciso di rompersi (e rompere).
Che delusione.
Se non fosse per il fatto che lo uso da tanto sarei quasi spinto a cercarne un altro...

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

Esistono anche le alternative, anche se dipende dal livello del tuo utilizzo di Illustrator.
Dai un'occhiata a questo, ammesso che tu già non lo conosca
http://www.inkscape.org/

Giandovideo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 08 feb 2008 08:45
Messaggi: 9
Località: San Benedetto del Tronto

Top

Contatta:
Ammetto la mia ignoranza nel non conoscerlo... Comunque ho un problema anche qui. Ho scaricato il software dal sito, installato e all'apertura mi richiede X11. Siccome ho la versione 10.4 inserisco il DVD di installazione e installo X11 (nel DVD si chiama X11SDK.pkg). Riavvio, ma all'apertura di Inkscape mi riappare l'avviso di installare X11. Ho ripetuto l'operazione ma sempre lo stesso messaggio. Forse qualcuno non vuole più che faccio grafica!? :wink:

Giandovideo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 08 feb 2008 08:45
Messaggi: 9
Località: San Benedetto del Tronto

Top

Contatta:
Sono riuscito ad Installare X11.
Nel DVD sono andato su applicazioni aggiuntive e ho spuntato su X11. Adesso il programma funziona... ma non è esattamente la stessa cosa.
Comunque ho imparato una cosa nuova, Grazie.

Giandovideo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 08 feb 2008 08:45
Messaggi: 9
Località: San Benedetto del Tronto

Top

Contatta:
La mia testardaggine mi ha aiutato a risolvere il problema... anche se in maniera banale.
Ho riformattato tutto l'HD e reinstallato la creative suite.
Adesso Illustrator funziona correttamente.
Preferisco decidere liberamente quando acquistare gli aggiornamenti e non quando sono obbligato dai bugs vari.

Ringrazio tutti quelli che hanno dedicato il proprio tempo a risolvere il mio problema.
Grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Preferisco decidere liberamente quando acquistare gli aggiornamenti e non quando sono obbligato dai bugs vari.
Mi sembra giusto! :occasion5:

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti