Cosa state ascoltando mentre leggete questo post?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top



Al primo ascolto alcuni brani ... cosi..devo riascoltare... altri brani però di immediato impatto. strumentisti di grosso calibro.

Ho ascoltato molto disattento alla prima. gran album.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6246

Top

J.T.Kirk ha scritto:
ven, 21 ago 2020 13:50
Peppino Gagliardi – Che vuole questa musica stasera, dal film The Man from U.N.C.L.E.

Un saluto a Peppino.

.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Blu Flamingo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 23 feb 2023 21:52
Messaggi: 214
Località: Riccione (RN)

Top

Fragole di Achille Lauro



Immagine
MacBook Pro 16, 2019 - Intel Core i7 (CPU 6C/12T), 16 GB RAM, AMD Radeon Pro 5300M 4GB GDDR6, 512 GB, Silver - macOS Sonoma 14.5

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63051
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Blu Flamingo ha scritto:
mer, 16 ago 2023 10:09
Fragole di Achille Lauro
Preferisco loro :-D

La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Blu Flamingo ha scritto:
mer, 16 ago 2023 10:09
Fragole di Achille Lauro


Rispetto i gusti di ognuno, del resto i gusti sono soggettivi, non obbiettivi. nel sistema decimale 1 + 1 = 2 ... non si discute.

Nei gusti musicali, cibo, qualsiasi cosa, ognuno ha i suoi, ma si può cominciare ad assaggiare cibi mai mangiati, anche di altre etnie,
provare se piacciono
si può cominciare ad ascoltare generi diversi da quelli proposti alla radio. mi dirai.... sono trasmessi ovunque, milioni di visualizzazioni su youtube etc
vuol dire che piacciono a tanti, se hanno successo ci deve essere qualcosa che spinge ad ascoltarli.. altrimenti non li considererebbe nessuno se fossero prodotti musicali scarsi.. sono brani costruiti per piacere. ci sono migliaia di studi su come il cervello reagisce alla musica.

la musica pop piace perchè è semplice, melodica, armonica, ha il groove giusto. il ritornello che è importantissimo.

uno dei schemi classici : strofa-ponte-ritornello-strofa-ponte-ritornello-ritornello
uso dei 4/4.
Uso infinito di 4 o 5 giri armonici caratteristici.
Testi sull’amore, Quindi un sentimento facile e forte, comune a tutti.
Vocabolario contenuto.
Il giro di DO è il più utilizzato al mondo

Ascolta i giri più utilizzati..
https://www.chitarrafingerstyle.it/il-g ... onico.html
ti piaceranno sicuro. come a me. ci metti un testo semplice d'amore, una strofa, ritornello, stacchi con il ponte, strofa, doppio ritornello.. fine.
aiutati da un produttore, tecnici del suono, equipe, trovata una strofa e un ottimo ritornello, semplice, che ti viene da cantare, un video, delle belle fiche, belle auto, tatuaggi, bei paesaggi, ecco fatto... pubblicizzato bene, ecco fatto il brano di successo. anche se il pezzo non è straordinario,
a suon di sentirlo ovunque, il cervello viene influenzato... comunque bisogna trovare strofa e ritornello buoni, un po' di creatività ci vuole.

Mi diverto con Logic Pro X, fanno schifo i miei brani, diciamolo, :lol: :D anche se seguo le regole di costruzione. sono ascoltabili, hanno la loro logica,
ho tante librerie di suoni, non solo quelle di Logic, manca la creativià che non ho, ci vuole, anche per brani semplici, manca la produzione, ho centinaia di strumenti per effetti, per modificare i suoni, dargli il timbro giusto, ma non è facile, ci vuole tempo, tanto tempo per trovare il tutto...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Blu Flamingo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 23 feb 2023 21:52
Messaggi: 214
Località: Riccione (RN)

Top

Eh purtroppo i gusti musicali sono assolutamente personalissimi. Io poi come persona sono lontanissimo anni luce da uno come Achille Lauro.
MacBook Pro 16, 2019 - Intel Core i7 (CPU 6C/12T), 16 GB RAM, AMD Radeon Pro 5300M 4GB GDDR6, 512 GB, Silver - macOS Sonoma 14.5

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19747

Top

Achille Lauro?
E chi è?
Mai sentito se non le prime 4 note per capire che genere di mer... sia e me ne vanto.

Paolino,
"si può cominciare ad ascoltare generi diversi da quelli proposti alla radio. mi dirai.... sono trasmessi ovunque, milioni di visualizzazioni su youtube etc
vuol dire che piacciono a tanti, se hanno successo ci deve essere qualcosa che spinge ad ascoltarli.. altrimenti non li considererebbe nessuno se fossero prodotti musicali scarsi.."

il fatto che siano trasmessi ovunque e abbiano milioni di visualizzazioni sul tubo non sono significativi, potrebbero anche solo essere il risultato di un marketing martellante o l'ennesimo metodo per rifinire il rincoglionimento globale,voluto da chi VI vorrebbe tutti fotocopie l'uno dell'altro. :twisted: :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 2010

Top



e dopo arriva jason bourne e fa il cu_o a tutti quanti...

Avatar utente
Blu Flamingo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 23 feb 2023 21:52
Messaggi: 214
Località: Riccione (RN)

Top

mattleega ha scritto:
gio, 17 ago 2023 13:38
Achille Lauro?
E chi è?
Mai sentito se non le prime 4 note per capire che genere di mer... sia e me ne vanto.
Se a te non piace non significa che devi rispondere così. I gusti non si scelgono e non si discutono. Io non amo la musica, i generi o i cantanti. Non me ne frega niente, ascolto solo i brani che mi piacciono e stop. Semplice semplice. Parole così erano frequentissime alle medie e nei primi anni delle superiori. Poi siamo cresciuti e abbiamo capito che..i gusti non si discutono. Per me ad esempio molta della musica anni 70 è inascoltabile, ma non vado a dire a chi la ascolta che è m.. e me ne vanto. Mi vergognerei a farlo pensando a cosa potrebbero pensare gli altri di me mentre faccio questo discorso.
Ultima modifica di Blu Flamingo il ven, 18 ago 2023 14:23, modificato 1 volta in totale.
MacBook Pro 16, 2019 - Intel Core i7 (CPU 6C/12T), 16 GB RAM, AMD Radeon Pro 5300M 4GB GDDR6, 512 GB, Silver - macOS Sonoma 14.5

Avatar utente
EHT
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 17 lug 2022 10:34
Messaggi: 135
Località: Orizzonte degli eventi

Top


Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 2010

Top

Blu Flamingo ha scritto:
ven, 18 ago 2023 13:01
mattleega ha scritto:
gio, 17 ago 2023 13:38
Achille Lauro?
E chi è?
Mai sentito se non le prime 4 note per capire che genere di mer... sia e me ne vanto.
Se a te non piace non significa che devi rispondere così. I gusti non si scelgono e non si discutono. Io non amo la musica, i generi o i cantanti. Non me ne frega niente, ascolto solo i brani che mi piacciono e stop. Semplice semplice. Parole così erano frequentissime alle medie e nei primi anni delle superiori. Poi siamo cresciuti e abbiamo capito che..i gusti non si discutono. Per me ad esempio molta della musica anni 70 è inascoltabile, ma non vado a dire a chi la ascolta che è m.. e me ne vanto. Mi vergognerei a farlo pensando a cosa potrebbero pensare gli altri di me mentre faccio questo discorso.
be', no, soggettivamente i gusti non si discutono, ma oggettivamente, sì, si discutono eccome. la distinzione non è affato leziosa, se ci si pensa bene, e volevo puntualizzare al di là del caso presente

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63051
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La penso come EHT, Curzio, e mattleega messi insieme! Abbiamo bisogno di un reset e tornare a capire cosa è bello e cosa e brutto.
Non ci vuole molto. Se la musica ti fa stare bene è bella, se ti manda in bagno fa cagare.

La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5481
Località: Stockholm, SE

Top

Quest'anno ci ha lasciati anche Ryuichi Sakamoto.

Art is long, life is short. Ryuichi Sakamoto

Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
_mattleega
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 10 feb 2022 19:12
Messaggi: 7

Top

Blu Flamingo ha scritto:
ven, 18 ago 2023 13:01
mattleega ha scritto:
gio, 17 ago 2023 13:38
Achille Lauro?
E chi è?
Mai sentito se non le prime 4 note per capire che genere di mer... sia e me ne vanto.
Se a te non piace non significa che devi rispondere così. I gusti non si scelgono e non si discutono. Io non amo la musica, i generi o i cantanti. Non me ne frega niente, ascolto solo i brani che mi piacciono e stop. Semplice semplice. Parole così erano frequentissime alle medie e nei primi anni delle superiori. Poi siamo cresciuti e abbiamo capito che..i gusti non si discutono. Per me ad esempio molta della musica anni 70 è inascoltabile, ma non vado a dire a chi la ascolta che è m.. e me ne vanto. Mi vergognerei a farlo pensando a cosa potrebbero pensare gli altri di me mentre faccio questo discorso.
Premesso che di quello che pensano gli altri di me, me ne sbatto, mi sento libero di dire che secondo me una qualsivoglia cosa è di M se tale la ritengo.
Premesso anche che concordo sul fatto che i gusti non si discutano, non capisco queste tue prese di posizione. Sei liberissimo di farti piacere quello che più ti pare e di criticare quello che invece, non ti piace, riservando agli altri lo stesso diritto.
Ho come l'impressione che gli ultimi anni delle superiori e, a maggior ragione, quelli della vita successiva, abbiano lasciato in te solo un grande nulla.

Che poi io dica a Paolino che quello che ci ha proposto mi fa cagare, rientra in un gioco tra me e lui a cui rispondo quando provoca. Che il gioco sia pubblico, non sta a significare che chiunque debba sentirsi vitttima del nostro gioco ed ergersi a educatore senza macchia.
Aspetta a borbottare quando e se criticherò qualcosa che tu avrai postato.

Comunque, in conclusione, la musica, le parole, l'atteggiamento e i ritmi di Achille Lauro, mi FANNO CAGARE.

A pensarci bene, anche buona parte dei suoi sostenitori.
Attenzione, non tutti, solo buonaparte. :lol: :lol: :lol:

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti