Aggiornamento Mavericks 10.9.5

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3159
Località: Fvg

Top

Stefano0101 ha scritto:
mer, 13 ott 2021 13:16
Ho trovato questo non so se può essere utile
Sì Stefano0101, tutto può essere utile in questi casi!
Tutte le notizie sulla tua macchina sono senz'altro utili per soddisfare la tua richiesta di un possibile aggiornamento del sistema operativo da Mavericks 10.9.5 a.... ??

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

iMaurizio ha scritto:
mer, 13 ott 2021 13:50
Hackintosh ! :D
Senza omba di dubbio ora, da quando ho visto i7 nelle caratteristiche mi puzzava, la possibilità che fosse un ibrido assemblato solo con parti Apple era remota remota
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Stefano0101
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 12 ott 2021 18:37
Messaggi: 8

Top

Mi basterebbe aggiornare a el Capitan credo, perchè mavericks non mi permette di utilizzare delle applicazioni, ma se io riuscissi ad aggiornare a Sierra sarebbe meglio, in modo da esser sicuro che le applicazioni siano supportate ed avere un sistema operativo migliore

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Stefano0101 ha scritto:
mer, 13 ott 2021 13:16
Ho trovato questo non so se può essere utile
Ciao Stefano0101,
allora tu non hai un Mac Pro, hai un Hackintosh, ovvero un comune PC dove gira windows, assemblato con componenti dove può girare Mac attraverso Clover, Multibest, Unibest o altri software per fare in modo che giri come un Mac o quasi come un Mac. Tu hai un PC dove gira Mac diciamo "piratato"

Scaricando il dmg di installazione originale Apple, non puoi ottenere risultati di aggiornamento.

Devi andare sui siti che trattano hackintosh in modo che tu possa crearti una chiavetta di installazione con i software appositi.

https://www.tonymacx86.com/

https://www.macos86.it/

https://hackintosh.com/

il primo su tutti è un riferimento per mondo Hackintosh, gli altri - il secondo link sito italiano - se hai problema con lingua inglese - usa traduttore in caso -
sono fonti dove c'è tutto il necessario. ricordo che ci sono vari software e modi.
Non ho mai realizzato un Hackintosh, quando mi viene voglia se ho un PC in riparazione desktop o portatile e non c'è urgenza di consegna, qualche chiavetta l'ho fatta,
provato ad installare ma senza risultato. Facevo primo ad andare a vedere l'hardware supportato, ma intanto un giorno mi servisse ho già qualche nozione.

Non credo che qui su iMaccanici si tratti il mondo Hackintosh, magari qualche altro utente ha da darti link di siti diversi dai miei ma validi.

Siti che trovi facilmente. basta che digiti hackintosh su google ed avrai tutte le info che vuoi.

Ti posso aiutare un poco dicendoti che devi vedere scheda la scheda madre hai, scheda video, se compatibile con versioni superiori di MacOs
Spesso succede che una volta installato MacOs possa mancare il wifi, l'audio o altro. Esistono dei kext per determinato hardware, diciamo driver che trovi in questi siti.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Stefano0101
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 12 ott 2021 18:37
Messaggi: 8

Top

Grazie mille per l'aiuto proverò a vedere se riesco a fare qualcosa, sei stato molto gentile!

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Stefano0101 ha scritto:
mer, 13 ott 2021 20:16
Grazie mille per l'aiuto proverò a vedere se riesco a fare qualcosa, sei stato molto gentile!
Prego, hai già hardware compatibile con OSX, hai un i7 di 4° generazione +16Gb di Ram + sk video 740 che ho visto compatibile su Reddit
sia con High Sierra che Mojave... Mi orienterei prima con High Sierra se k madre lo consente.
In bocca al lupo!
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti