Moderatore: ModiMaccanici
Ogni persona ha esigenze diverse e può inventarsi le sue particolari.
Be gli altri tag non "cinesi" hanno prezzi simili.franzphone ha scritto: ↑mar, 20 apr 2021 23:56Dopo aver visto il Keynote del 20.04.2021, sono tornato indietro per rivedere AirTag...
Dal mio punto di vista è un oggetto scopiazzato dai vecchi e cinesi “Key Finder” che hanno il loro limite proprio alla lunghezza (in metri) del Bluetooth...
AirTag invece, in modalità smarrito, si collega agli altri iPhone via Bluetooth (tramite il chip U1, praticamente gli iPhone fanno da ripetitore)...
Il prezzo naturalmente è di circa 10 volte più caro dei cinesi (in media 3€), poi se volete inserirlo in un portachiavi Hermes, oltre i 35€ del pezzo singolo aggiungeteci pure i 349€, oppure 449€ per attaccarlo al bagaglio , che visto la situazione degli aeroporti italiani può darsi che la valigia arrivi a destinazione, AirTag verrà privato della batteria (che dura 1 anno) oppure gettato nel primo cestino della pattumiera ed il portachiavi verrà riciclato o venduto per 50€ su subito.
Ironia a parte, dite la vostra
Ecco per trovare l'auto nel parcheggio dell'IKEA, questo è un utilizzo.Paolofast ha scritto: ↑mer, 21 apr 2021 09:20Ogni persona ha esigenze diverse e può inventarsi le sue particolari.
Nel tuo caso lo trovo un ottimo piano B, nel caso l'antifurto fallisca, per "beccare" il ladro.
Ti può anche essere utile per ritrovare l'auto in un parcheggio, se non sei troppo lontano.
Ci sono app gratuite che ti trovano l'auto nel parcheggio.
Il fatto che tu non ne veda utilizzi, non significa che altri non ne trovino di utili.franzphone ha scritto: ↑mer, 21 apr 2021 13:01Io ancora lo vedo come una tecnologia inutile o con molte pecche.
…
Come prima, ripeto, mi smentisco volentieri nel caso la pratica non rispetti la mia teoria.
Appunto, per ora non ne vediamo utilizzi tali da giustificarne la spesa.Scialla ha scritto: ↑mer, 21 apr 2021 14:14Per l'auto, se hai già un sistema Bluetooth audio, non serve. Già così, in automatico, quando si scollega dal BT dell'auto memorizza la posizione. Se apri mappe, vedrai l'icona dell'auto nel luogo dove hai parcheggiato.
Giusto forse al chiuso dove non prende il GPS....
Lo stesso, anche io non riesco ad immaginarmi un reale utilizzo.franzphone ha scritto: ↑mer, 21 apr 2021 13:01Io ancora lo vedo come una tecnologia inutile o con molte pecche.
Poi, suona se si stacca da te, quindi non è un antifurto, è un oggetto per storditi, al massimo per chi si perde le chiavi. Ed in alcuni casi, dove lasci le chiavi nel vestiario ed il telefono nel cassetto della scrivania, dovrai disattivarlo o come funzionerà?
Oltretutto basta veramente poco per non localizzarlo...
Come prima, ripeto, mi smentisco volentieri nel caso la pratica non rispetti la mia teoria.
Può darsi.RickS ha scritto: ↑mer, 21 apr 2021 20:26Lo stesso, anche io non riesco ad immaginarmi un reale utilizzo.franzphone ha scritto: ↑mer, 21 apr 2021 13:01Io ancora lo vedo come una tecnologia inutile o con molte pecche.
Poi, suona se si stacca da te, quindi non è un antifurto, è un oggetto per storditi, al massimo per chi si perde le chiavi. Ed in alcuni casi, dove lasci le chiavi nel vestiario ed il telefono nel cassetto della scrivania, dovrai disattivarlo o come funzionerà?
Oltretutto basta veramente poco per non localizzarlo...
Al massimo per le chiavi, ma per il resto, non mi viene in mente nulla.
Ho come l'impressione che AirTag ad apple serva anche se non sopratutto per testare le tecnologie che ci sono dietro, in vista di altri prodotti, una specie di proof of concept con gli steroidi.
Ad esempio potrebbe servire tracciare una persona o tantissime persone all'interno di un edificio, pensiamo alle persone negli stadi, per partite, eventi, concerti, ecc.
O anche dento agli ospedali, navi da crociera, reti metropolitane, e simili.
Be si magari è un po' troppo orwelliana come idea, però...
Quando è uscito watch, in molti a dire: "Spendere tutti quei soldi solo per guardare l'ora?".
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite