MS Word 2016 per Mac - informazione preziosa su uno sfondo

Qui potrete scambiare pareri, consigli, suggerimenti di programmazione su Swift, Java, SQL, C++, Pascal, VB, Basic, etc...

Moderatore: ModiMaccanici

AsChianese
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 02 ago 2011 00:10
Messaggi: 154

Top

Cari Amici, vi chiedo anzitutto scusa per postare una domanda relativa ad Office 2016 per Mac in una sotto-sezione che non é adatta (Programmazione), ma non riuscivo a capire se postarla qui o nella sezione del mio macOs (che è High Sierra). Alla fine si tratta di un "problema" di un software non collegato al funzionamento del sistema operativo...
Mi sto dannando perché sul web non trovo nessun tutorial che mi spieghi come cambiare il colore che si vede "attorno" al foglio di Word in modalità layout di stampa.
Mi spiego meglio... I tutorial che ho trovato mi fanno semplicemente modificare il colore del foglio di Word. In realtà io vorrei modificare tutto quello che si vede attorno ad esso perché è di un colore troppo simile al foglio e quindi mi sta facendo dannare la vista. Lo vorrei rendere grigio chiaro in modo tale che il foglio bianco del layout di stampa risalti maggiormente e non mi dia noie agli occhi? Come fare?
Faccio un esempio per tutti, anche se mi rendo conto che è alquanto "eretico": la ricordate la versione 2007 di Word per PC? Che, quando settata per mostrare il layout di stampa, attorno al foglio bianco del documento mostrava uno sfondo blu chiaro ad onde stilizzate? Ecco, non ricordo più come si faceva, ma era possibile sostituirlo con uno più sobrio ed a tinta unita... Su Word 2016 per Mac come si fa?
Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi :wink:

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Strano, perché sul mio (versione 16.16..27) ho lo sfondo intorno alla pagina bianca già di colore grigio abbastanza scuro, più o meno come il grigio intorno allo specchietto bianco quando scrivi i messaggi sul forum. Sono ignorante nella materia, ma da quanto ho letto da una breve ricerca sembra non sia possibile cambiarlo; mi pare di capire che sia un'impostazione di sistema. Forse se provassi a installarlo di nuovo?
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

PS: Andrebbe spostato alla sezione software, Word è un programma. :D
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Se il grigio del bordo è troppo simile al bianco della pagina, forse dovresti controllare le regolazioni del tuo monitor.
Prova con più contrasto e, per compensare, abbassa leggermente la luminosità.

Se non puoi cambiare il contrasto, in Preferenze di Sistema --> Monitor --> Colore controlla che sia selezionato il profilo giusto.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “Programmazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti