media server usb

Sezione dedicata al mondo Server [hardware/software]

Moderatore: ModiMaccanici

esseelle70
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 25 ott 2020 22:16
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti,
ho un iMac del 2019 con Catalina aggiornato all'ultima versione10.15.7.

Tramite il modem router Home&life di Infostrada ho aggiunto un HD portatile come server in condivisione ma funziona in parte.
Mi spiego meglio: non tutti i file sul server usb1_sda1 risultano visibili. Fino ad un certo numero li vedo e poi, nonostante ci vengano copiati, non vengono visualizzati.
Ad es. nella cartella video, vedo 12 file mentre in realtà ne ho 13 (come riportato anche nelle info della cartella), se provo a ricopiare nuovamente il file mi dice che c'è già.
Oltre un. certo numero, ogni file che vado ad aggiungere poi non lo vedo, nonostante occupi memoria.

E poi cosa sono tutti quei file .info che mi compaiono? Li cancello e poi a distanza di tempo ritornano.

Grazie in anticipo per quanto possiate essermi d'aiuto.
Allegati
Schermata 2020-10-25 alle 22.05.30.jpg
Schermata 2020-10-25 alle 22.05.30.jpg (493.57 KiB) Visto 1237 volte

esseelle70
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 25 ott 2020 22:16
Messaggi: 2

Top

ormai è passato oltre un anno, nel frattempo sono passati un pio' di aggiornamenti del S.O. ed adesso ho Monterey, vers 12.0.1 ma continuò a non vedere tutti i file che ho sull'HD esterno.
Ho provato a cancellare tutto, riformatore l'HD e rimportare tutto daccapo ma continuo. vedere solo una parte dei file.
Possibile che nessuno sappia rispondere a questo problema?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

La compatibilità su Mac di samba ha sembra dato qualche problema, se cerchi sul sito ne abbiamo parlato in diverse occasioni, ad esempio qui:
viewtopic.php?f=10&t=18701

Non credo ci sia qualcosa che puoi fare sul Mac se non provare altre applicazioni per accedere alla cartella invece del finder.

Devi cercarti eventuali soluzioni in rete e andare a tentativi
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Server”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti