il mio acerrimo nemico si chiama ADOBE

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

yeahlb
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 22 gen 2008 17:09
Messaggi: 2

Top

salve a tutti, ho comprato un Imac con l'intenzione di utilizzarlo principalmente per la gestione delle fotografie ma sopratutto per l'editing. A questo proposito ho scaricato dal sito Adobe sia potoshop cs3 sia lightroom 1.3 entrambe chiaramente in versione demo, con la speranza di aver la possibilità entro i trenta giorni previsti di renderli miei. Se ora scrivo implorando il vostro aiuto è perchè non sono riuscito nell'intento , e mi trovo in seria difficoltà : tentando l'installazione di photoshop e lightroom questa volta in versione non demo sono incappato sempre in messaggi del tipo " impossibile installare perchè già presente una versione di adobe.." e simili. Così ho cercato di trovare una soluzione al mio problema nei vari forum, cercando nei files nascosti, eliminando le cartelle adobe nelle cartelle di sistema, ho scaricato onyx scoprendo che serve a tutt'altro...Certo c'è da dire che non sono proprio svelto riguardo questioni del genere, che sono profano dei sistemi mac e che è un mese che impazzisco cercando soluzioni plausibili. Alcuni mi hanno proposto di formattare e reinstallare leopard, ma probabilmente c'è una soluzione più a portata di mano. Spero di avervi impietosito e che mi aiuterete. grazie!
-----chiaramente ho già eliminato le cartelle adobe in
Libreria/Preferences
Libreria/Application Support
Home/Libreria/Preferences
Home/Libreria/Application Support
come consigliato già da fragrua, ma il risultato rimane lo stesso... please help!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
già presente una versione di adobe
Il messaggio parla chiaro.
Sei certo di aver buttato tutto ciò che riguarda Adobe?
Cerca con Spotlight.

Avatar utente
rs232
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 15 mar 2007 15:04
Messaggi: 36
Località: Napoli

Top

Io penso che le applicazioni di Adobe non dovrebbero mai trovar posto su un Mac, perché sono troppo “maleducate”. Si comportano cioè come farebbero su Windows, dimenticando che gli utenti Mac non tollerano questo tipo di filosofia.

Ricordo di aver provato qualche tempo fa la versione beta di Photoshop CS3 e, già dal setup, ho capito che non faceva per me (già il termine setup fa molto Windows: noi siamo abituati a trascinare l'icona del programma nella cartella Applicazioni). Ricordo ancora la serie infinita di messaggi di errore comparsa durante l'installazione (messaggi del tipo "il setup non può continuare se prima non chiudi TWAINBridge", "il setup non può continuare se prima non chiudi Firefox”, etc.). Poi, terminato il lunghissimo processo di installazione, scopro che la cartella Applicazioni era stata inondata da una serie di oggetti di varia natura (Adobe Bridge, Adobe Stock Photos, Adobe Photoshop, l'Helpviewer, più varie cartelle quali Device Central, Updater5, una nuova cartella Utility e non so che altro): poteva almeno sistemare tutto in un unico folder! Poi lancio l'applicazione e compare il messaggio: "Per far funzionare bene l'interfaccia utente, vai in Preferenze di Sistema -> Aspetto, e disattiva l'arrotondamento del testo per font di dimensioni 8 e inferiori". Neanche le mie impostazioni di sistema gli andavano bene! Insomma, un'applicazione molto "invasiva" in perfetto stile Windows.

Un’altra esperienza negativa l'ho fatta con l’Acrobat Reader. Forse perché non ha gradito il fatto di essere stato spostato dalla cartella “Applicazioni” in un’altra cartella, ogni volta che lancio il programma, mi crea sotto "Applicazioni" una marea di oggetti indesiderati, quali una nuova cartella "Utilities", con dentro la sottocartella "Adobe Utilities", l'applcazione "Adobe Help Viewer", etc. Ho provato a cercare fra le preferenze applicative qualcosa per ovviare a tale comportamento ma non ci sono riuscito. Inutile dire che ho disinstallato anche il Reader.

Ora vorrei provare Lightroom per gestire il mio archivio di foto. Le sue caratteristiche “sulla carta” mi piacciono, ma mi manca il coraggio perfino di installare la demo!

gman
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 10 apr 2007 10:32
Messaggi: 182
Località: Bologna

Top

Contatta:
al tempo della beta dell' CS3 hanno distribuito uno script che cancella tutto (per evitare di sti problemi) se vuoi telo mando per mail , non sò dove potresti trovarlo ora

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
veramente io uso la CS3 Premium (photoshop- illustrator -flash-dreamweaver) da giugno diel 2007 e non ho mai avuto nessun problema ......tranne all'inizio quando ho creato una cartella apposta per queste applicazioni e mi sono accorto che evidentemente le stesse dovevano restare lì dove venivano installate .....non ho capito perchè ma mi sono adeguato......ho cancellato tutto il possibile e ho reinstallato.....da allora mai avuto nessun bug o qualsialtro problema........e penso che siano delle grandi applicazioni e che sul Mac hanno la loro massima espressione...............
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

Avatar utente
rs232
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 15 mar 2007 15:04
Messaggi: 36
Località: Napoli

Top

elfica55 ha scritto:....e penso che siano delle grandi applicazioni e che sul Mac hanno la loro massima espressione....
Sono perfettamente d’accordo! La mia critica non era rivolta ai contenuti funzionali (se non avessi apprezzato le applicazioni di Adobe, non avrei neanche tentato di installarle), bensì alla loro invasività ed ai setup in perfetto stile …Windows.

I processi di installazione sono lunghissimi, generano spesso messaggi di errori ingiustificati, spargono file e cartelle ovunque senza neanche raccoglierli in un unico folder, non si possono spostare alcuni elementi dalla cartella Applicazioni (e se li muovi vengono subito ricreati), disinstallazioni che non funzionano e così via. Gli utenti Windows sono abituati (diciamo pure rassegnati) a questo genere di cose, ma la filosofia del Mac fortunatamente è molto diversa ed i produttori di software dovrebbero adeguarsi.

Che Photoshop sia una grande applicazione non si discute...

yeahlb
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 22 gen 2008 17:09
Messaggi: 2

Top

ho cercato con spotlight ma l'unico file trovato è adobePDFViewer.plugin che non credo possa giustificare un comportamento del tipo descritto precedentemente.. ho fatto in modo di visualizzare i files nascosti e li ho anche cercati con OniX , e devo dire che di adobe ce ne sono una marea, ma proprio tanti. chiaramente tentando di cestinarli tramite OnyX non ci sono riuscito, così ho provato a seguire il percorso descritto e cercarli tramite finder , ma anche in questo caso ho avuto un probelma: non li trovo, non esistono ( pur avendo,come ho già detto, la visualizzazione dei files nascosti)... o, in rari casi, esistono ma è ugualmente impossibile
gettarli. la mia paura è che essendo molto impulsivo possa scaraventare in un momento di follia il mio Imac di due mesi di vita fuori dalla finestra.

-----Anch'io credo che PS e LR siano entrambi a musthave per le gestione e l'editing.. specialmente LR sostengo sia uno dei più intuitivi e funzionali della sua specie ,
e per la gestione-catalogazione , e per le elaborazioni veloci.. quello che mi chiedo è se valga la pena inveire ogni 5 minuti contro gli dei tentando di riparare alla diaspora di files sparsi letteralmente ovunque... -----


se credete sia un caso irrisolvibile please fatemi sapere quello che devo fare per formattare e dare nuova vita al sistema.. grazie per la solidarietà!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Fai la prova di creare un nuovo utente (amministratore) per vedere se da lì ti fa installare.

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
adobe ha acquistato un po in tutti i campi
per cui avremo sempre piu programmi firmati adobe anche se non dichiarati

il setup è una forma di marketing che serve ai programmatori per meglio cautelare il proprio software

mac ci mette a disposizione programmi validi e quasi gratis

se scegliamo qualcosa di diverso ne prendiamo anche i difetti !

come ho già detto in altri forum

abbiamo accettato intel accettiamo programmi chiusi !

abbiamo un mac con l'influenza da pc . ma speriamo che l'influenza non diventi epidemia e virus!
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

fenix ha scritto:adobe ha acquistato un po in tutti i campi
per cui avremo sempre piu programmi firmati adobe anche se non dichiarati
il setup è una forma di marketing che serve ai programmatori per meglio cautelare il proprio software
mac ci mette a disposizione programmi validi e quasi gratis
se scegliamo qualcosa di diverso ne prendiamo anche i difetti !
come ho già detto in altri forum
abbiamo accettato intel accettiamo programmi chiusi !
abbiamo un mac con l'influenza da pc . ma speriamo che l'influenza non diventi epidemia e virus!
e quali sarebbero sti programmi adobe non dichiarati??
l unica cosa che so di adobe e che stava in trattavia per essere acquisita da Apple , ma per ora ........

poi hia accettato Intel e adesso i programmi chiusi??ma quando mai photoshop e altri prodotti adobe sono stati aperti su Mac o Win?? se mi parli di Open source i nomi sono sempre quelli ma non arrivano mai agli standard di qualità adobe,

pls , mi spieghi sto mac con influenza da PC cosa significa?
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
adobe e un grande contenitore che acquista tutto cio che funziona o che è piu usato

siano prrogrammi o programmatori

per programmi chiusi intendevo tutti quelli non liberi o bundle era solo una classificazione

oggi il mercato e formato da delle multinazionali

che si chiamino adobe intel o altro

fanno solo i loro interessi!

una volta il mondo dell'informatica era ricerca . produzione . progresso

oggi e vendita mercato marketing profitto lusso

si fa credere che un prodotto sia migliore solo perche fa una funzione piu facilmente o con grafica migliore

il computer è diventato un elettrodomestico che puo fare piu funzioni

la creatività è stata sostituita dalla fruizione

la produzione sostituita dai servizi

e anche i servizi ormai dalla vendita

basta vendere di tutto dalla spilla all'immobile

ormai la legge e il mercato che ingloba tutto


nessuno ha più idee proprie o concetti

si limita a dire si o no -- pro o contro

ma senza mai dare una soluzione


la soluzione la deve trovare chi lo comanda

ma se si e comandati si è schiavi
l

finta liberta ma vera schiavitù


tu Dovezza sei un servo inconsapevole!

che difendi senza sapere chi distrugge il tuo io


per cui non e adobe o intel o altro

il tuo padrone ma chi ce dietro e produce sapendo di fare cose solo per il loro profitto

e usando popolazioni deboli per il loro scopo!


il potere!
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

fenix ha scritto:adobe e un grande contenitore che acquista tutto cio che funziona o che è piu usato

siano prrogrammi o programmatori

per programmi chiusi intendevo tutti quelli non liberi o bundle era solo una classificazione

oggi il mercato e formato da delle multinazionali

che si chiamino adobe intel o altro

fanno solo i loro interessi!

una volta il mondo dell'informatica era ricerca . produzione . progresso

oggi e vendita mercato marketing profitto lusso

si fa credere che un prodotto sia migliore solo perche fa una funzione piu facilmente o con grafica migliore

il computer è diventato un elettrodomestico che puo fare piu funzioni

la creatività è stata sostituita dalla fruizione

la produzione sostituita dai servizi

e anche i servizi ormai dalla vendita

basta vendere di tutto dalla spilla all'immobile

ormai la legge e il mercato che ingloba tutto


nessuno ha più idee proprie o concetti

si limita a dire si o no -- pro o contro

ma senza mai dare una soluzione


la soluzione la deve trovare chi lo comanda

ma se si e comandati si è schiavi
l

finta liberta ma vera schiavitù


tu Dovezza sei un servo inconsapevole!

che difendi senza sapere chi distrugge il tuo io


per cui non e adobe o intel o altro

il tuo padrone ma chi ce dietro e produce sapendo di fare cose solo per il loro profitto

e usando popolazioni deboli per il loro scopo!


il potere!
questo discorso vale per le tue scelte non per le mie
IO decido la motherboard, la CPU , decido la GPU, le Ram, il monitor la tastiera il mouse i controller,
decido le marche da supportare,
decido il sistema operativo, decido i software da volerci istallare.
NOn mi faccio pilotare dal sistema , ne tantomeno viene qualcuno da me a propormi un super computer vaporware.

Quindi forse ti stai svegliando dal sonno.
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dovezza, ma quale sonno!
Qui mica stiamo nel film "The Matrix", questa è la realtà ed è meglio per te!
:lol:
Sai che risate se al risveglio da Matrix scoprissi che sei l'unico al quale hanno infilato il connettore nel buco sbagliato?

Comunque stiamo di nuovo Loff Topic.

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
il mio era solo per spiegare perche si produce ma produce e una parola grossa

nel modo in cui evidenziava chi ha creato il form

tanto si è capito che oggi non produce piu' nessuno

ma sono solo rifacimenti

forse solo jobs cerca di portare ancora qualcosa di nuovo

ma se il mercato non e favorevole .. gli fa precipitare le azioini

......................
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

fragrua ha scritto:Dovezza, ma quale sonno!
Qui mica stiamo nel film "The Matrix", questa è la realtà ed è meglio per te!
:lol:
Sai che risate se al risveglio da Matrix scoprissi che sei l'unico al quale hanno infilato il connettore nel buco sbagliato?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Franz
Dico sul serio
Questa è la risposta migliore che io abbia mai letto.
Dovresti istituire un premio tipo telegatto dei forum e dartelo.
MacBook Pro 15" 2,33GHz intel core 2 duo 2GB di ram 667 MHz DDR2 SDRAM 2007

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti