Moderatore: ModiMaccanici
Orcabalero questa notizia me l'ero persa, appena riesco provo a vedere risolverebbe in un lampo tutti i miei problemi, avrei però necessità di IE8 e lavorerei su dual monitor...
Accedo a dei server che supportano solo explorer 8 con piena compatibilità...
Temo che il downgrade sia impossibile, Apple non permette che in un Mac possa essere installata - neanche in una unità esterna - una versione del sistema operativo più antica di quella che hai trovato preinstallata al momento dell'acquisto.
Ciao rampagl, ho visto che hai preso il nuovo iMac 27" 5k, ti chiedo se l'hai ordinato così come configurato da Apple, oppure sei andato oltre con una tua personalizzazione?
Che brutte notizie...Kernel Panic ha scritto: ↑lun, 20 mag 2019 17:39Temo che il downgrade sia impossibile, Apple non permette che in un Mac possa essere installata - neanche in una unità esterna - una versione del sistema operativo più antica di quella che hai trovato preinstallata al momento dell'acquisto.
Lo stesso dicasi per la versione di Windows che può essere installata tramite Assistente Boot Camp su Mojave, non è un limite aggirabile.
Hai provato a modificare temporaneamente l'user agent dal menù "Sviluppo" di Safari?
In alternativa proverei a virtualizzare Windows 7 con VMWare Fusion, che non è gratuito ma offre un lungo periodo di prova.
Ciao Alberto!Alberto.G ha scritto: ↑lun, 20 mag 2019 18:36Ciao rampagl, ho visto che hai preso il nuovo iMac 27" 5k, ti chiedo se l'hai ordinato così come configurato da Apple, oppure sei andato oltre con una tua personalizzazione?
Hai aumentato la memoria e magari cambiato il sistema di archiviazione (da Fusion Drive a unità SSD) ?
Infatti ho una mezza intenzione di sostituire il mio attuale iMac in firma con il nuovo iMac del 2019, ma ora con il display da 27".
Ti ringrazio in anticipo per quanto vorrai informarmi.
Era solo un tentativo che potevi fare, come puoi vedere dall'immagine modificando l'user agent potresti far credere a quei server cui devi accedere - se il trucco riesce - di navigare con un browser diverso da Safari, nel tuo caso Internet Explorer 8 .
Leggo più sotto che hai un Mac con Fusion drive, temo che le difficoltà nascano da lì .....
Mi sono reso conto anche io che questo fusion drive è una sola.Kernel Panic ha scritto: ↑mar, 25 giu 2019 17:34Era solo un tentativo che potevi fare, come puoi vedere dall'immagine modificando l'user agent potresti far credere a quei server cui devi accedere - se il trucco riesce - di navigare con un browser diverso da Safari, nel tuo caso Internet Explorer 8 .
Possible che usando altri ottimi browser molto diffusi (come Firefox, per esempio) non riesci ad aggirare il problema?
Ci avevo provato con il macbook pro, avendo windows 8 con bootcamp e utilizzando edge o explorer più recenti in modalità "compatibilità" ma niente, però posso riprovare.
Leggo più sotto che hai un Mac con Fusion drive, temo che le difficoltà nascano da lì .....
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti