ciao
Moderatore: ModiMaccanici
Oggetto del messaggio: ciao
ciao ragazzi e ciao ragazze
mi chiamo Andrea ho 39 anni e scrivo dal lago d ' iseo..
nella vita lavoro come fotografo , occupandomi di reportage a tempo pieno..
mi sono iscritto da un paio di giorni in cerca di un aiuto ..dopo l installazione del nuovo sistema operativo sul mio mac book pro 15 late 2011 ..ho riscontrato un , a quanto pare , non insolito problema ..ovvero la comparsa della schermata grigia e da li non sono piu riucsito a trovare una soluzione.
ma non e' questo il luogo per parlare del mio problema
da quando ho iniziato a fotografare..circa 20 anni fa ho sempre usato devices mac.. li ho provati un po tutti dal mac pro all i mac e cosi via.
ora uso un mac pro , l utlima versione ,
un i mac del 2012 e un mac book pro che al momento riposa su una mensola in attesa di trovare qualcuno che riesca a risolvere questo problema
i programmi che uso sono principalmente lightroom , photoshop e siverfast...uno dei pochi, forse l unico programma professionale per scansione di negativi..
un saluto a tutti
andrea
mi chiamo Andrea ho 39 anni e scrivo dal lago d ' iseo..
nella vita lavoro come fotografo , occupandomi di reportage a tempo pieno..
mi sono iscritto da un paio di giorni in cerca di un aiuto ..dopo l installazione del nuovo sistema operativo sul mio mac book pro 15 late 2011 ..ho riscontrato un , a quanto pare , non insolito problema ..ovvero la comparsa della schermata grigia e da li non sono piu riucsito a trovare una soluzione.
ma non e' questo il luogo per parlare del mio problema
da quando ho iniziato a fotografare..circa 20 anni fa ho sempre usato devices mac.. li ho provati un po tutti dal mac pro all i mac e cosi via.
ora uso un mac pro , l utlima versione ,
un i mac del 2012 e un mac book pro che al momento riposa su una mensola in attesa di trovare qualcuno che riesca a risolvere questo problema
i programmi che uso sono principalmente lightroom , photoshop e siverfast...uno dei pochi, forse l unico programma professionale per scansione di negativi..
un saluto a tutti
andrea
- fragrua
- Admin of my life
- Contatta:
Oggetto del messaggio: Re: ciao
Benvenuto andeep76!

La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio
—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

©2015 albertocchio

Ciao andeep76, benvenuto tra noi

"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb
- albertocchio
- Type Expert
se ti riferisci a software per system aggiornati purtroppo hai ragione… le scansioni professionali sono state abbandonate da tutti i grossi produttori come Heidelberg, Kodak, ecc. io fortunatamente ho un G4 solo per usare oXYgenScan su un iQsmart3 e Silverfast non gli pulisce nemmeno le scarpe…andeep76 ha scritto:siverfast...uno dei pochi, forse l unico programma professionale per scansione di negativi
che scanner usi?
type expert stocasso
- fragrua
- Admin of my life
- Contatta:
Io ho sempre giudicato (forse male) Silverfast come una "pezza" per chi non avesse più il software originale. Tipo come mi successe con un Microtek. 

La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
©2015 albertocchio

©2015 albertocchio

- simkravitz
- Utente storico
- Kernel Panic
- Software Expert Gold
- albertocchio
- Type Expert
si, hai giudicato male Silverfast ma hai ragione sulla "pezza" che, d'altronde, è il suo forte ma non con tutti gli scanner come afferma, sul mio Linotype Saphir Ultra non ha praticamente mai funzionato.fragrua ha scritto:Io ho sempre giudicato (forse male) Silverfast come una "pezza" per chi non avesse più il software originale. Tipo come mi successe con un Microtek.
type expert stocasso