L'ultimo film che ho visto è…

Qui trovate tutto quanto si esprima con le note, le parole o le immagini.

Moderatore: ModiMaccanici


Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Ho appena finito di guardare per l'ennesima volta I Guerrieri della notte (1979 di Walter Hill) :D Ci sono film che ciclicamente riguardo volentieri, tipo 1997 Fuga da New York, Il Cacciatore con De Niro, C'era una volta in America, Fightclub,Fuga per la Vittoria, American History X e molti altri....ma
"...Warriors come out to play..." rimane sempre nelle prime posizioni della mia lista dei preferiti :)


Immagine
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Ho letto anche il libro

Immagine
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

E penso sia anche meglio del film :D
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Fabrycult ha scritto:E penso sia anche meglio del film :D
Purtroppo non posso dirlo, perché come te il film l'ho visto da giovane e prima di leggere il libro, ammazzando tutta la fantasia.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Fabrycult ha scritto:Now you see me- I maghi del crimine

davvero divertente
Gustoso, infatti, uno dei migliori come distrazione, spettacolo e divertimento leggero, degli ultimi anni

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Altro bel film diretto da Alan Parker nel 1991.....per chi non l'avesse mai visto suggerirei:

Immagine

The Commitments :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb


Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Da un sacco di tempo mi ero appuntato Rampart.
Credo che me l'avessero consigliato due anni fa...

Stasera avevo fatto una buona cenetta estemporanea, tutti sfizi e birra a fiumi.
Avevo voglia di un filmettone, forse ci ho preso, dopo vi dico.

Non ho trovato trailer italiani, quindi beccatevi questo



Immagine

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
faxus ha scritto:... Avevo voglia di un filmettone, forse ci ho preso, dopo vi dico...
Non è un filmettone, è un bel film sul serio.

È la storia di un poliziotto in un famoso distretto di polizia che fu spesso al centro di polemiche sui diritti civili in Usa, distretto di Rampart.
Il poliziotto, interpretato con grande verosimiglianza e con una recitazione ad alto livello da Woody Harrelson, è un reduce dal Vietnam (Ancora la scusa del reduce dal Vietnam? - una battuta del film) che raccoglie in sé un cumulo di stereotipi.

Duro, infigardo, grande amatore ma sessista e omofobo, razzista, vizioso, violento, asociale, incapace di farsi amare dalla famiglia, due ex mogli sorelle tra loro e due figlie che coabitano ma poi lo allontanano.
Accuse che la figlia maggiore gli esplicita in una conversazione che lui non riesce nemmeno a gestire.
Il soprannome, stupratore, se lo è meritato per l'omicidio di uno stupratore seriale, mai dimostrato e su cui ha costruito la sua fama di giustiziere.
Il caso, che giustifica il procedere del film, nasce quando aggredisce brutalmente un nero che lo tampona in un incidente d'auto.
Si scatena la protesta delle minoranze e dei media, sollevando gravi problemi per l'amministrazione, già nei guai di suo, che cerca di allontanarlo.
Di lì in poi, non elenco per chi ancora vorrebbe vederlo, altre azioni che vanno a cumularsi, amicizie e complotti che si intersecano a dare corpo al film.

La narrazione procede tutta intorno al protagonista in chiara modalità di introspezione e analisi del comportamento.
Il tutto immerso in atmosfere noir di stampo chandleriano e flash sulla cultura del perbenismo interessato, rappresentato da un buona apparizione di Sigourney Veawer, il procuratore.

La fotografia è stupenda, le musiche di grande qualità, quasi tutti gli attori meritano un plauso.
Peccato la regia non all'altezza e una sceneggiatura a mio parere scarsa, di conseguenza un finale insulso, pochissimi minuti banali e senza tensione.

Altrimenti, se così non fosse stato, avrei detto che è un capolavoro

Avatar utente
graficafelice
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 17 ago 2014 14:07
Messaggi: 17

Top

L'altra sera ho visto Avalon.
http://it.wikipedia.org/wiki/Avalon_(film_2001" onclick="window.open(this.href);return false;)
Per dirla breve si tratta di un film di fantascienza che racconta di un buio futuro in cui la gente si guadagna da vivere in base all'abilità in questo FPS chiamato Avalon.
Vi avverto che si tratta di un film molto lento quindi poca azione e più incentrato sull'aspetto psicologico. La colonna sonora è assolutamente super.
Qualcuno l'ha visto?
A me è piaciuto molto e lo consiglio particolarmente ad amanti di film come Matrix e videogiochi. Se invece volete un film particolarmente adrenalinico no.
http://www.youtube.com/watch?v=0K9keJYO8BM" onclick="window.open(this.href);return false;
we need more vespene gas

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

intanto consiglio ƒax di Ri-vedere Rampart in lingua originale con i sub: è un gran film ed Ellroy condivide [visto che è uno dei sceneggiatori].
ho finito di vedere Top Of The Lake in lingua originale
Immagine
grande miniserie [fortunatamente autoconclusiva], grandi attori, grande storia, grande ambientazione… una gran sorpresa.

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

una figata di film:

Immagine

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Non sapevo ne avessero fatto un film :)
Io ho letto il libro.
Anche qui passato e presente si sovrappongono?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Musica, Libri & Cinema”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti