Convincere mio padre a prendere un Imac

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

kloklo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 08 set 2007 23:42
Messaggi: 30

Top

approfitto del post per chiedere un informazione...vorrei comprarmi un mac...sono stufa del windows mi da sempreeeeeeeeeeeeeeee problemi....ma tuttiii i miei bei programmini devo cercarli che vadano bene per mac per poterli installare, giusto???
io non uso un mac dal 98...è falice installare la connessione web anche senza 1modem mac???forse sto andando off topic...ma anche disinstallare un programma è semplice????

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62881
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sei nel posto giusto, puoi passare al Mac contando nella nostra voglia di vederlo diffuso (ma non troppo).
Puoi trovare per Mac l'applicazione giusta al tuo bisogno, magari non si chiamerà allo stesso modo, ma farà la stessa cosa e pure meglio.
I programmi professionali come Photoshop, per citarne uno, sono prodotti sia per Mac che per PC.
La connessione Web, se avviene attraverso un router, spesso non ha bisogno di configurazione. Se il modem è ethernet allora si configura in pochi passaggi, se invece è USB bisogna procurarsi il driver per Mac (se esiste).
Ma oggi con poche decine di euro puoi acquistare un ruoter ethernet + wi-fi e dotare il tuo appartamento di una comoda rete LAN.
Per disinstallare un programma esistono diversi modi, il più semplice è affidarsi ad applicazioni gratuite come uApp o AppDelete, cloni di AppZapper software a pagamento.
:wink:
Insomma, passa a Mac che è meglio!

kloklo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 08 set 2007 23:42
Messaggi: 30

Top

sisi appena riesco a raccimolare i soldini mi compro un bel mac :D il mio modem attuale è usb...ho photoshop cs non so se va bene anche per mac...se riesco nel frattempo compro un portatile di secondamano..in modo da riprendere confidenza col mac :D :D :D :D

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Photoshop devi "comprarlo" alla versione per mac se lo vuoi installare, è diverso perchè è un file .dmg invece che lo stupidissimo .exe.
Se posso anche dirti la mia recente esperienza con la connessione di due portatili:il mio mac comprato da pochi mesi e un windows di mio papà che usa da anni...
Dopo ore e ore perse per configurare il suo pc
arrivo a casa io e dico a mio papà:
"Wow finalmente abbiamo Alice! posso?" lui mi guarda stranito, io tiro un cavo ethernet al mio mac, e il mio tesoruccio è già connesso sotto i suoi occhi increduli automaticamente.
La semplicità dei mac ti farà convertire in pochissimo tempo,
pensa che i problemi che ho avuto io sono stati sempre dati dal fatto che facevo le cose più difficili di quello che erano, perché ero abituato ai casini del pc.
non so se ti sono stato utile :roll:

kloklo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 08 set 2007 23:42
Messaggi: 30

Top

la tua spiegazione...mi fa convincere sempre di piu che quando passerò al mac...sarà la scelta piu saggia...non vedo l ora di avere un mac :mrgreen:

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Già...
Benvenuta nella grande mela.

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Alexanderbagpipe ha scritto:Già...
Benvenuta nella grande mela.
iMaccanici: New York!!!

:D
Stefano Ferrara

kloklo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 08 set 2007 23:42
Messaggi: 30

Top

grazie per il benvenuto :D

kloklo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 08 set 2007 23:42
Messaggi: 30

Top

vorrei comprare un portatile usato...non so se posso chiederlo...ma per trovare qlc che sia buono e a buon prezzo che caratteristiche deve avere??? :roll:

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

www.macexchange.it e attenta alle fregature
oppure www.e-commerce3000.it lì vendono mac nuovi, ma a prezzi mai visti,ti consiglio questo, perchè è sempre meglio avere una garanzia

kloklo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 08 set 2007 23:42
Messaggi: 30

Top

sarò impedita io :lol: non li vedo i mac.. sul secondo link...

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Cara la Klo, tutta spaesata!
sulla destra dovresti vedere una finestrella con scritto trova,
scrivi lì il prodotto che vuoi, o anche solo Apple e poi naviga tra le liste di oggetti. :wink:

kloklo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 08 set 2007 23:42
Messaggi: 30

Top

no è che la tendina di sinistra mi confonde vendono troppa roba... :D cmq son tutti da 13" troppo piccini...e meno di 900€ non costano :cry:

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Già, è il prezzo che frega un po'...
però se guardi i mac book pro ci sono quelli nuovi e più veloci del mio, con possibilità di espanderli a 4GB a 1750€,
mentre il mio (comprato a marzo 2007) con caratteristiche minori l'ho pagato 2500€,
è vero sono tanti soldi, ma se da quello che ho capito ti serve per lavorare nella grafica con la suite Adobe, il prezzo vale il prodotto totalmente.
I prodotti apple a meno di 900€ li trovi solo usati,e per esperienza ti assicuro che è meglio risparmiarne di più e comprare un mostro, che andare con 900€ al mercatino discount del computer windows.
Il sito lo segnalava anche franz, perchè è quello con i prodotti Apple ai migliori prezzi in italia.
oppure prova a scrivergli e chiedi se ha o se può farti arrivare il portatile che vuoi.
Io ti consiglio un MBPro comunque, fa di quelle cose che mi lasciano sbalordito, non puoi immaginare quanti programmi tenga insieme accesi mentre gli faccio fare cose tipo video sound editing o lavoro a photoshop o illustrator
gli unici rallentamenti li ho visti svuotando il cestino da pesanti file AVI in modalità sicura, (franz forse lo sa meglio di me se questa operazione è dispendiosa in termini cpu del mac), ma ho tenuto aperto ed usato 10 programmi nel frattempo e non caricava più di cinque secondi le operazioni, senza bloccarsi MAI. :shock:

kloklo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 08 set 2007 23:42
Messaggi: 30

Top

hai super ragione...appena ho i soldini...lo compro :D

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti