IPAD mini, ipad"4", macbook pro 13 retina, nuovo imac ecc.

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Salado
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 01 ago 2012 11:22
Messaggi: 111

Top

quale pensate sia la novità più interessante tra quelle lanciate?
secondo me a livello vi vendite,anche perchè il base solo wifi non costa tanto sarà l'ipad mini wifi da 16 gb...
poi mi chiedo il motivo di aver tolto anche dal pro il lettore/masterizzatore...si è vero,si usa sempre meno,ma chi può farne a meno già poteva optare per l'air...e ora?
boh....poi il 3 era uscito anche da relativamente poco...c'era bisogno di questo 4? :wink:

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Molto bello il nuovo iMac.

Non oso immaginare che prezzi potrà avere con il fusion drive.

Leggo che sul 21.5 l'hard disk è ancora a 5400 giri. Non è vecchiotto come sistema?
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
jarulex
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 dic 2007 09:59
Messaggi: 304
Località: Monaco

Top

iMac senza lettore e masterizzatore DVD??? (a me serve) continueranno anche con il 'vecchio iMac?' ogni novità Apple ci fa rimpiangere sempre di più i vecchi modelli e i software precedenti. Viva Snow Leopard, viva iOs 5!

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
jarulex ha scritto:iMac senza lettore e masterizzatore DVD??? (a me serve) continueranno anche con il 'vecchio iMac?' ogni novità Apple ci fa rimpiangere sempre di più i vecchi modelli e i software precedenti. Viva Snow Leopard, viva iOs 5!
Un masterizzatore esterno costa abbastanza poco e se eliminare quello interno ha permesso di realizzare un tale capolavoro, ben venga l'averlo tolto.
Sono stanco di parlare di iGadgets, finalmente si torna ai computer! Secondo me il vero capolavoro di ieri è proprio il nuovo iMac!! Una meraviglia, mi viene subito voglia di averlo!!!
Non si è mai nemmeno immaginato un desktop così bello, quel bordo da 5 mm è da commozione! Poi a quanto dicono lo schermo sará strabiliante.... E se il tutto costa tanto saranno soldi ben spesi.
Avete visto gli all in one della concorrenza? Da ieri sono ancora più tristi!!
Mi resta solo il dubbio sulla possibilità di fare upgrade domestici, non vorrei che abbiano fatto come i retina....
Ultima modifica di iPep il mer, 24 ott 2012 08:02, modificato 1 volta in totale.
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Venderanno il drive esterno per chi ne ha bisogno :) a soli 200 euro perché sarà molto sottile e bello da vedere.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

A mio avviso, visto che si cerca di far morire il CD ed il DVD con il suo relativo masterizzatore, dovrebbero produrre delle pennette USB della stessa capacità ad un prezzo come quello di questi supporti.

Delle pennette usa e getta per intenderci.

Diamo per scontato che tutti abbiano una pen drive sempre dietro (io ne ho due) e che ormai con il CLOUD si possa sopperire a problemi di archiviazione e trasmissione di file, ma non tutti poi hanno connessioni internet che gli permettano di poter fruire questo tipo di servizi.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
akenzo ha scritto:A mio avviso, visto che si cerca di far morire il CD ed il DVD con il suo relativo masterizzatore, dovrebbero produrre delle pennette USB della stessa capacità ad un prezzo come quello di questi supporti.
È proprio questa la questione, perché "usa e getta"? Bisogna fare le cose solo "usa". Non dimentichiamo che dietro ad ogni "getta" c'è un inquinamento enorme.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
jarulex
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 dic 2007 09:59
Messaggi: 304
Località: Monaco

Top

'un desktop così bello'
sì apparecchi sempre più belli e sempre meno utili!

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

fragrua ha scritto:
akenzo ha scritto:A mio avviso, visto che si cerca di far morire il CD ed il DVD con il suo relativo masterizzatore, dovrebbero produrre delle pennette USB della stessa capacità ad un prezzo come quello di questi supporti.
È proprio questa la questione, perché "usa e getta"? Bisogna fare le cose solo "usa". Non dimentichiamo che dietro ad ogni "getta" c'è un inquinamento enorme.
Usa e getta nel senso che se devo far vedere dei file ad un cliente, dovrebbe esserci una pennetta che costa poco per ovviare alla mancanza del DVD.

Ovvio che potrebbe anche essere non "getta" :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
jarulex
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 dic 2007 09:59
Messaggi: 304
Località: Monaco

Top

jarulex ha scritto:'un desktop così bello'
sì apparecchi sempre più belli e sempre meno utili!

alla fine ci limiteremo a guardarli (estasiati, sì) senza 'usarli' (perchè 'faranno' sempre meno)

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Aspetto i benchmark per farmi un'idea. Anche perché sono dell'idea che i pro li abbiano abbandonati a una triste morte :D
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

akenzo ha scritto:Venderanno il drive esterno per chi ne ha bisogno :) a soli 200 euro perché sarà molto sottile e bello da vedere.
superdrive.png
superdrive.png (35.57 KiB) Visto 703 volte
questo è quello già disponibile per il mac mini, il macbookpro 13" retina e probabilmente il nuovo imac... non è regalato, ma non sono 200 euro! :roll:

jarulex ha scritto:'un desktop così bello'
sì apparecchi sempre più belli e sempre meno utili!
ah, sì? in che senso "meno utile"... ? potessi averlo subito per lavorarci!! :roll:

jarulex ha scritto:
jarulex ha scritto:'un desktop così bello'
sì apparecchi sempre più belli e sempre meno utili!
alla fine ci limiteremo a guardarli (estasiati, sì) senza 'usarli' (perchè 'faranno' sempre meno)
... i computer faranno sempre meno?? scusa, ma questa mi giunge proprio nuova e in netto contrasto con quello che (nel bene e nel male) sta succedendo da anni a questa parte :D
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
jarulex ha scritto:
jarulex ha scritto:'un desktop così bello'
sì apparecchi sempre più belli e sempre meno utili!

alla fine ci limiteremo a guardarli (estasiati, sì) senza 'usarli' (perchè 'faranno' sempre meno)
aspetterei di poterci mettere le mani sopra!
però sulla carta non solo è un passo avanti nel design, ma è anche più potente: ergo potrà fare di più e meglio (mi sembra un'equazione semplice!

Apple, eliminando il cd, non fa altro che perseguire una politica già sperimentata: quando pensionò il floppy nell'emac molti avranno storto il naso... ma col senno di poi non si può non apprezzare la scelta.
Ad oggi il supporto CD-DVD è OBSOLETO!! in più non è sicuro e una penna da 4 gb costa quanto 3 DVD e si riusa quasi all'infinito!!
poi si può prendere il masterizzatore esterno apple a 79 euro, ma con 30 ne troviamo di ottimi (e mooolto probabilmente migliori del superdrive)
non facciamo i nostalgici a tutti i costi!
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
sistemadigitale
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 13 apr 2012 18:14
Messaggi: 565
Località: Roma/Milano

Top

Quoto in parte ..con i nuovi Imac(meravigliosi)senza CD/DVD per me perde in armonia nel in quanto andremo a ingolfare ancora di piu' la scrivania o tavolo di lavoro per intenderci..e' lasciamo perdere le belle foto di scrivanie da favola tutte ordinate.
http://www.tuttosat.info" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.publyworld.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
sistemadigitale ha scritto:Quoto in parte ..con i nuovi Imac(meravigliosi)senza CD/DVD per me perde in armonia nel in quanto andremo a ingolfare ancora di piu' la scrivania o tavolo di lavoro per intenderci..e' lasciamo perdere le belle foto di scrivanie da favola tutte ordinate.
una scrivania può essere ordinata anche con 3 masterizzatori, 3 HD e 2 stampanti.... dipende da te!
poi il masterizzatore, visto che s usa sempre meno, puoi anche tenerlo in una cassetto e tirarlo fuori alla rara occorrenza...
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti