Manutenzione Mac Os X

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Purtroppo vengo da Windows è ho il brutto vizio di stare sempre lì a smanettare, regolare, ottimizzare, controllare. Ho notato che voi maccanici di questo fantastico sito fate spesso recensioni su software di manutenzione per mac os: onyx, leopard cachecleaner, Iceclean ecc.
Volevo sapere da voi guru quale software usate (il vosro preferito insomma) e quali routine fate più spesso e con quale cadenza, sempre che ne facciate visto che mac os dovrebbe fare tutto da solo.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Premetto che sono software usati veramente di rado.
;)
Io uso Onyx (e ho anche stretto amicizia con Joël), mentre Eugenio usa solo LeopardCacheCleaner.
A Stefano mi pare ricordare gli piacesse Cocktail.

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Argh!!!! allora mi devo tagliare le mani! Io sto usando onyx e leopardcache cleaner almeno una volta a settimana! Spero di non aver fatto casini! Al momento però l'iMac sembra funzionare a dovere (sgrat sgrat).
Ma secondo voi il tanfo di windows dalla mia pelle quanto tempo ci metterà ad andarsene???

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
enrico8 ha scritto:secondo voi il tanfo di windows dalla mia pelle quanto tempo ci metterà ad andarsene???
Non puoi saperlo, ma profumavi di mela già dal tuo primo giorno con il Mac.
;)

Avatar utente
ray5810
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 feb 2008 22:32
Messaggi: 147
Località: Roma

Top

Pochissimo, sarà coperto dal profumo della "Mela" :D :)

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

In effetti dopo tanti anni di peccati , incredibilmente è stata proprio una mela a redimermi!
ALLELUIA! :cheers:

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Beh si Cocktail lo usavo all´epoca, quando Onyx era ancora troppo instabile per un utilizzo spensierato, ma devo dire che personalmente, da quando ho cominciato veramente a "smanettare" coi Mac, avrò usato un programma di manutenzione meno di dieci volte (in 4 anni) ed è sempre filato tutto a meraviglia. Forse però è anche dovuto al fatto che il mio glorioso iMac G5 lo tenevo acceso 24h, per almeno 6 mesi di seguito, in modo che potesse eseguire tutti gli script di manutenzione da solo ed al momento giusto :wink:
Come già detto da Franz, consiglio un utilizzo mooolto parsimonioso di questi software :D
Stefano Ferrara

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Anche io ogni tanto purtroppo ero tentato, però ora li uso solo prima di aggiornare il mio fedele MacBook. Purtroppo credo che ci vorrà ancora un pò di tempo per disintossicarmi da windows, però già il fatto che a scuola quando lo uso mi inizio a sentire disorientato e scomodo mi riempie di gioia.....

Avatar utente
orazio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 gen 2009 08:55
Messaggi: 213

Top

per utilizzare al meglio Onix senza fare danni, bisogna settarlo in modo particolare, parlo da non esperto!
Non so se scaricarlo per utilizzarlo come pulizia......anche se sinceramente non so se è sporco.....
Grazie

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

E' più di un anno che uso Onyx e anche settando tutte le caselle x prova il Mac non ha mai fatto una piega , va che è una bellezza , scaricalo tranquillamente che è un gran buon prodotto e............è GRATIS . Ciao :D :D :D

Avatar utente
pgreco74
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 lug 2008 21:49
Messaggi: 196
Località: Petralia Sottana

Top

Ben venuto nel club !! io ero un PCniano sfegatato fino all'estate scorsa, poi ho acquistato un iMac 20" 2.66 Ghz e mi si sono aperti gli occhi, tanto che a Gennaio ho acquistato un Macbook 13.3, tanto per non rimanere solo se mi sposto da casa o vado a lavoro.
E, non per fare pubblicità, ma questo forum è davvero il massimo per utenti mac.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
pgreco74 ha scritto:E, non per fare pubblicità, ma questo forum è davvero il massimo per utenti mac.
Sarebbe pubblicità su un altro forum, qui è "solo" un complimento, esagerato!
;-)

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

fragrua ha scritto:
pgreco74 ha scritto:E, non per fare pubblicità, ma questo forum è davvero il massimo per utenti mac.
Sarebbe pubblicità su un altro forum, qui è "solo" un complimento, esagerato!
;-)
Non posso che confermare. Io ho frequentato svariati forum, però da quando ho iniziato a frequentare iMaccanici gli altri non li visito più. Poi gli altri sono freddi.....

Avatar utente
shun0321
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 lug 2008 03:19
Messaggi: 339
Località: milan

Top

è vero. io infatti ce l'ho come home page!!!

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Tano90 ha scritto:
fragrua ha scritto:
pgreco74 ha scritto:E, non per fare pubblicità, ma questo forum è davvero il massimo per utenti mac.
Sarebbe pubblicità su un altro forum, qui è "solo" un complimento, esagerato!
;-)
Non posso che confermare. Io ho frequentato svariati forum, però da quando ho iniziato a frequentare iMaccanici gli altri non li visito più. Poi gli altri sono freddi.....

QUOTO!

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti