dual boot con winzoz non mi riesce

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
corsaronero
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 03 feb 2015 01:34
Messaggi: 54

Top

barrelreacing ha scritto:ma di partizioni mbr neanche l'ombra...
Un MBR: protective c'era già nella prima scansione fatta da gdisk, avrebbe dovuto essere MBR: hybrid e diventare protective dopo l'intervento dal terminale. Non so, quindi, se l'immagine postata da te rappresenti la situazione prima, durante o dopo il primo utilizzo di gdisk, ma non è importante, perché le istruzioni le hai date nell'ordine descritto, quindi la riparazione è avvenuta, come da conferma finale. Andava completata semplicemente da un riavvio. A questo punto bisogna riprovare l'installazione e vedere se l'errore si ripresenta o meno.
barrelreacing ha scritto:sinceramente inizio a credere che su un hd da 4tb la cosa non sia possibile
C'è una letteratura controversa sul web, a riguardo. In articoli come http://www.tomshardware.com/faq/id-1923 ... r-hdd.html si evince che, almeno con il solo Windows e tramite il suo installer e la sua utility interna per le partizioni, non dovrebbe essere difficile. Il dual boot è più complesso, ma non impossibile. Mi viene in mente una cosa in proposito: da una tua schermata deduco che tu sia in possesso di un lettore DVD esterno, verosimilmente USB. Se così fosse, perché non tentare l'installazione da lì? Masterizza l'immagine x64.iso su un dvd e, magari con l'aiuto di rEFInd, provi a partire da quello. Ci sono tantissime guide in giro, sembra un'operazione con grandi percentuali di successo. Potresti, a quel punto, anche partizione il disco direttamente dall'installer di Windows, come tentativo estremo.
barrelreacing ha scritto: ...installare un secondo ssd [...] Ne piglio un altro da 500gb e installo windows li...
Sostituire l'HD da 4TB con un SSD è certamente una soluzione, però si tratta di un intervento hardware ed ha un costo.
barrelreacing ha scritto: ...sono fermo con il lavoro...
Anche io sono, diciamo così, fermo con il lavoro, ed è per questo che non posso dedicare tempo alla soluzione di questo problema e cercare di riprodurre i tentativi io stesso ma, credimi, su questo tipo di cose mi incaponisco di brutto. Mi dispiacerebbe se non ne venissimo a capo...

barrelreacing
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 18 mar 2015 19:46
Messaggi: 48

Top

"...da una tua schermata deduco che tu sia in possesso di un lettore DVD esterno, verosimilmente USB..."


purtroppo ci ho già provato e non va, mi da schermata nera con richiesta collegamento dispositivo avviabile....
Se avrò modo più in la ritornerò sul problema, ora purtroppo devo riprendere il lavoro, ho ricomposto il fusion e sto reinserendo i dati da time machine....
Se mi rimetterò sul problema vi aggiorno.
Grazie dell'aiuto :?

barrelreacing
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 18 mar 2015 19:46
Messaggi: 48

Top

comunque cercherò di installare winzoz su usb esterno da 1tb, solo per togliermi lo sfizio di provare. Ho trovato questa discussione di un bel po di tempo fa:

https://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=1249" onclick="window.open(this.href);return false;

nella guida riportata da fragrua il link al punto 2 non funziona. Sapete dirmi se ci sono nuove guide o se è sempre valida quella?

grazie...

barrelreacing
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 18 mar 2015 19:46
Messaggi: 48

Top

ho ripristinato il mio fusion con relativo backup timemachine, ora ho un paio di problemini:

1) mail crasha e si chiude dopo qualche secondo di utilizzo
2) quando apro parallels mi da questa schermata:

Immagine

qualche consiglio? in parallels non mi dice quali tipi di file devo cercare per ripristinare i dati, ho diverse cartelle di parallels nel disco ma non so in quale indirizzare la ricerca per far ripartire il sistema della macchina virtuale....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62932
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Purtroppo l'ultimo backup era incompleto e forse non includeva il file della macchine virtuale. Cerca nei precedenti o falla ex-novo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

barrelreacing
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 18 mar 2015 19:46
Messaggi: 48

Top

dunque nella cartella PArallels non c'è nulla, il percorso è:

nome utente>documenti>parallels


se vado in time machine alla stessa cartella di un vecchio backup trovo invvec e questo:

Immagine

il mio problema è che quel file sopra è di una versione che avevo disinstallato, quella che serve a me è un windows xp che però non trovo.....dovessi reinstallare la versione xp da capo, riesco a recuperare i dati? se giro nelle cartelle li vedo i file che c'erano su xp, solo che parallels non trova credo quel file .pvm per avviare xp.....

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti