Moderatore: ModiMaccanici
Installa Mojave, la stampante e poi aggiorna a Monterey, senza inizializzare. se sei fortunato funzionaerà anche su monterey
mai sentito questo programma. funziona? è sicuro?Alberto.G ha scritto: ↑mer, 02 nov 2022 22:53No, per me no con macOS! Mi riferisco proprio agli antivirus!Macos8 ha scritto: ↑mer, 02 nov 2022 20:53Ciao, utilizzo sia MacOS che Windows, con Windows ho sempre installato un antivirus, mentre su Mac non utilizzo nè antivirus nè software per controllare la presenza di virus o malware.
Secondo voi, oltre a essere attenti ai siti visitati e a quanto si scarica e installa, è necessario un antivirus o software per la scansione periodica anche con MacOS?
Tu stesso scrivi ciò che un normale utente di Mac deve sempre comportarsi.
Sono 5 anni che sono entrato nel mondo del Mac, mi considero ancora un novizio rispetto a tanti utenti del forum, ma ti assicuro che non sono mai stato tentato dall’installare robe di quel genere.
Rispettando e mettendo in pratica proprio le tue indicazioni, mai alcun malware e/o adware è riuscito ad entrare a casa mia!
Quello che posso invece raccomandarti (lo avrebbe senz’altro fatto faxus) è avere in macchina l’app DetectX Swift per eseguire proprio una scansione periodica o anche frequente di macOS.
https://sqwarq.wordpress.com/detectx/
Ma perché insistere, la modalità bianca è così… tradizionale!franzphone ha scritto: ↑mer, 15 feb 2023 12:53È interessante come eliminando i cookies sia tornato scuro, ma lo è ancor di più eliminando la cronologia dell'ultima ora; di nuovo bianco
![]()