Drivers NTFS

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

Adry_59
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 09 mar 2014 11:13
Messaggi: 66

Top

Ciao a tutti, ho, come credo tanti altri utenti MAC, installato OS X Catalina e adesso, ahimè, mi ritrovo con gli hard disk formattati NTFS sui quali non riesco più a scrivere nonostante avendo già dapprima, aver installato il drivers Tuxera.
Davvero pentito di aver installlato il nuovo sistema.
Spero Apple riesca a breve a risolvere questi problemi...che magari fossero solo quelli

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Questo ha già il supporto per Catalina >>> https://www.paragon-software.com/it/home/ntfs-mac/

Non conosco Tuxera, ma è un prodotto commerciale ed è strano che non si possa aggiornare alla nuova versione del sistema.


Adry_59 ha scritto:
sab, 12 ott 2019 14:28
.... Spero Apple riesca a breve a risolvere questi problemi...che magari fossero solo quelli
Apple non c'entra con questo specifico problema e comunque sì, Catalina è ancora "immaturo", di solito gli utenti più avvertiti aspettano qualche mese prima di effettuare l'upgrade, a maggior ragione se il Mac viene usato anche per lavoro o studio impegnativo.

Adry_59
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 09 mar 2014 11:13
Messaggi: 66

Top

Kernel Panic, hai perfettamente ragione. La colpa è mia che non ho atteso gli aggiornamenti per la correzione dei bug di sistema e adesso mi trovo con diversi problemi. Speriamo solo che vengano riparati nel minor tempo possibile

Adry_59
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 09 mar 2014 11:13
Messaggi: 66

Top

Kernel Panic, grazie per la dritta del drivers Paragon. Domani provvederò all'acquisto. Grazie ancora.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Adry_59 ha scritto:
dom, 13 ott 2019 09:36
Kernel Panic, grazie per la dritta del drivers Paragon. Domani provvederò all'acquisto. Grazie ancora.
Prima disinstalla COMPLETAMENTE Tuxera.

P.s.: da felice utilizzatore di Paragon, posso dirti che i driver NTFS si dividono in due categorie:
1) Paragon
2) quelli che danno problemi :D
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Adry_59 ha scritto:
dom, 13 ott 2019 09:35
..... La colpa è mia che non ho atteso gli aggiornamenti per la correzione dei bug di sistema e adesso mi trovo con diversi problemi.....
Ci sarebbe sempre la possibilità di un downgrade, ovviamente ....



Però è strano che gli sviluppatori di Tuxera non abbiano preparato per tempo un aggiornamento del loro prodotto per renderlo compatibile con l'annunciato upgrade di macOS.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

A suo tempo avevo provato di tutto...... se cerchi sul forum trovi pure topic vecchissimi

A sto giro concordo con Paolofast, vai su Paragon NTFS e non avrai mai problemi, gli altri fan cagare.....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

elfuser1317
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 01 apr 2019 16:23
Messaggi: 31

Top

Buongiorno a tutte e tutti,

dall'ultimo aggiornamento (Paragon NTFS 15.5.100) non riesco più ad utilizzare completamente paragon ntfs.

Di seguito quello che mi succede:
  1. dalla mia pagina di myparagon scarico l'ultima versione del software
  2. inizio l'installazione al termine della quale mi viene richiesto di dare pieno accesso al disco all'estensione com.paragon-software.ntfs.installer
  3. do pieno accesso al disco all'estensione com.paragon-software.ntfs.installer
  4. schiaccio su "retry" e accade nulla
Tuttavia il sofware sembra installato quindi mi dico:"è tutto ok". Chiudo la finestra con le istruzioni per concludere l'installazione, connetto la mia unità NTFS e me la monta in automatico in sola lettura.

Inoltre il software non funziona come dovrebbe: non posso attivare alcunché nelle opzioni, non mi dà alcuna opzione di gestione delle unità a parte monta/smonta/rinomina.

Quindi ho aperto un ticket su Paragon e devo dire che la loro assistenza fa abbastanza pietà. Mi hanno chiesto le stesse cose tre volte ed alla fine hanno voluto che mandassi loro la mia sysdiagnose. L'ho fatto 3 giorni fa e sono ancora in attesa di risposta.

Nel frattempo però ho fatto un po' di ricerche ed ho scoperto che c'è anche una feature sperimentale implementata nel sistema operativo del Mac: usando il comando

Codice: Seleziona tutto

LABEL=NAME none ntfs rw,auto,nobrowse
si garantisce accesso all'unità ntfs di nome NAME (il nome lo si trova facilmente su Terminale con il comando

Codice: Seleziona tutto

sudo nano /etc/fstab
avendo l'unità inserita). La feature è appunto sperimentale quindi chiunque suggerisce di usare la massima cautela.

Siccome mi sto stufando di paragon ci sto pensando. Voi che ne pensate? Troppo rischioso?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Prima di fare esperimenti hai provato a disinstallare completamente il software e poi a reinstallarlo?

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Kernel Panic ha scritto:
gio, 02 apr 2020 11:55
Prima di fare esperimenti hai provato a disinstallare completamente il software e poi a reinstallarlo?
E prima ancora, controlla se per caso il software si è perso l'attivazione.
A volte basta reinserire i dati di attivazione e ricomincia a funzionare.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1244

Top

Paolofast ha scritto:
gio, 02 apr 2020 17:02
Kernel Panic ha scritto:
gio, 02 apr 2020 11:55
Prima di fare esperimenti hai provato a disinstallare completamente il software e poi a reinstallarlo?
E prima ancora, controlla se per caso il software si è perso l'attivazione.
A volte basta reinserire i dati di attivazione e ricomincia a funzionare.
Ecco quello succede anche a me, ogni volta basta reinserire i dati di attivazione, però è una grande scocciatura.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

RickS ha scritto:
gio, 02 apr 2020 17:50
Ecco quello succede anche a me, ogni volta basta reinserire i dati di attivazione, però è una grande scocciatura.
Sì. :(
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

elfuser1317
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 01 apr 2019 16:23
Messaggi: 31

Top

Paolofast ha scritto:
gio, 02 apr 2020 17:02
Kernel Panic ha scritto:
gio, 02 apr 2020 11:55
Prima di fare esperimenti hai provato a disinstallare completamente il software e poi a reinstallarlo?
E prima ancora, controlla se per caso il software si è perso l'attivazione.
A volte basta reinserire i dati di attivazione e ricomincia a funzionare.
Ho fatto tutti i controlli del caso, ho disinstallato usando il loro tool che arriva con l'installer e poi ho rimosso tutto con App Cleaner Pro.
Purtroppo non funziona.

Ma a voi va? La versione è la 15.5.100

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Versione 15.5.100, sì a me va, sia in lettura che in scrittura, verificato adesso.


Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti