Kernel Panic ha scritto: ↑gio, 26 gen 2023 01:48
Pingus ha scritto: ↑mer, 25 gen 2023 14:46
...... Basta non eliminare i dati presenti sul telefono (che contiene gli ultimi 10 backup dei database chat whatsapp, immagini, video, link, stati, etc). Visibili anche da un gestore file volendo. E "manipolabili".....
Pinguino perchè, quando hai tempo, non fai un tutorial su questo argomento a beneficio degli utenti?
Per esempio, dov'è scritto che sui dati presenti nel telefono sono contenuti "solo" gli ultimi dieci backup delle chat di WhatsApp?
Premetto che parlo di Android e nello specifico di Honor/Huawei che permettono da sempre di navigare nei meandri del file system, d'intervenire, modificare, copiare, etc… ed hanno un controllo scrupoloso delle app (permessi, connessioni, accesso hardware, servizi telefono, etc) anche quelle di Google e relativi G-servizi (credo che il ban degli USA sia arrivato proprio per questi motivi). Anche se ho visto che anche iOS adesso permette un buon controllo delle app.
Sugli Android navighi il file system completo (volendo anche da root) (forse anche con iOS ed il jailbreak sempre se esiste ancora, non lo conosco).
Ti colleghi anche dal Mac (o PC) e navighi il file system e puoi intervenire.
Quindi puoi visualizzare e vedere tutte le cartelle anche nascoste di WhatsApp, cosa registra, cosa fa, cosa non vedi ma puoi vedere.
Tra poco allego delle schermate esplicative di un'app che ho tenuto e che google ha eliminato dallo store (mettendone un'altra con lo stesso nome ma con potenzialità completamente differenti). Che permette di vedere cosa fa il telefono e cosa fanno le app, i vari log, etc etc. In questo caso vengono in aiuto gli apk per rimettere sul telefono quello che google non vuole.