Nuovi iMac M1 colorati

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

RickS ha scritto:
sab, 24 apr 2021 10:51
..... Il problema semmai è che alcuni powerline di solito quelli più vecchi davano problemi di disturbi con le Fibra FTTC , ma dipende tutto da come è fatto il tuo impianto elettrico .....
A me è successo con la FTTC e succede ancora adesso con la FTTH, quindi pensi che non ci sia speranza di risoluzione o almeno di miglioramento?



mattleega ha scritto:
dom, 25 apr 2021 19:00
..... Il microfono non serve, il dvd non serve, la cuffia a pagamento.......
Hanno deciso che i supporti ottici (CD e DVD) non servono più anche perchè spingono su musica "liquida" e film in streaming da noleggiare o da acquistare, in concorrenza con altri servizi analoghi .....

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Kernel Panic ha scritto:
dom, 25 apr 2021 20:11
Hanno deciso che i supporti ottici (CD e DVD) non servono più anche perchè spingono su musica "liquida" e film in streaming da noleggiare o da acquistare, in concorrenza con altri servizi analoghi .....
Hannno deciso che i supporti ottici non servono più perché nessuno gli usa più.
Io ho un magnifico masterizzatore esterno Blu-Ray LG, comprato perché mi avevano chiesto di creare alcuni demo.
E la spesa per acquistarlo è stato solo una piccola parte del compenso che ho avuto.
Insomma, ne è valsa la pena.
Poi l'ho usato per un'altra masterizzazione e per vedere tre, ripeto tre Blu-ray e un DVD in cinque anni.

Nessuno mi chiede di masterizzare qualcosa, nessuno mi passa qualche disco masterizzato, non uso CD, DVD e Blu-ray da anni, perché sostituiti da altre tecnologie.
Ormai sono solo quattro gatti che usano ancora un masterizzatore/lettore ottico.
E, se ne hanno bisogno, possono comprarsene uno esterno.

E giustamente tutti i fabbricanti, non solo Apple, hanno tolto il masterizzatore di serie, perché, se non lo facessero, la maggior parte dei clienti si chiederebbe perché deve pagare una cosa che non usa.
mattleega ha scritto:
dom, 25 apr 2021 19:00
..... Il microfono non serve, il dvd non serve, la cuffia a pagamento.......
Per il lettore ottico, vedi sopra.

Il microfono c'è, non c'è l'ingresso microfonico di serie.
Io avrei preferito che ci fosse, perché è molto comodo, ma se devo fare una videochiamata la posso fare lo stesso.

Le cuffie a pagamento: mi rammenti un computer, non solo Apple ma di altre marche, venduto con allegate gratuitamente delle cuffie?
mattleega ha scritto:
dom, 25 apr 2021 19:00
Paolofast ha scritto:
dom, 25 apr 2021 11:58
...
Con sistemi precedenti a Mojave e iOs 12, però, potrebbe essere diverso.
]Soprattutto se l'ipad è rimasto ad un so vecchio poiché aggiornando sarebbe stato da buttare
Sono balle, ci sono fior di test che smentiscono questa leggenda metropolitana.
Certo che se fai il test di velocità appena riavviato dopo l'aggiornamento, mentre sta ancora indicizzando, i risultati non saranno buoni, ma dal giorno dopo sì.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Ok, allora facciamo così:
io aggiorno. Se poi l'ipad dovesse diventare inservibile, me ne comperi uno tu.

Se sei d'accordo, io procedo.

I supporti ottici servono ancora ed io li uso.
Se quelle teste di apple che costruiscono automobili, dopo aver inserito impianti audio costosissimi, B&O, Bose, B&w permettessero l'ascolto anche di chiavette su cui è registrata musica in formato flac, potrei farne a meno. Se però, dopo aver speso un patrimonio per acquistare l'impianto, mi costringono all'uso di un merdosissimo mp3, allora mi vedo costretto a registrarmi i cd.

E non fare il furbo, non pretendo che apple dia in dotazione ai suoi imac le cuffiette, mi basta che fornisca, NON A PAGAMENTO, una puzzolentissima presa, del costo di o,1 centesimi di $.

E visto che sono diventati così miserabili, i miei soldi non li vedranno più.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

mattleega ha scritto:
dom, 25 apr 2021 20:49
Ok, allora facciamo così:
io aggiorno. Se poi l'ipad dovesse diventare inservibile, me ne comperi uno tu.

Se sei d'accordo, io procedo.
Procedi.
Però non barare: aspetta 24 ore dopo l'aggiornamento, senza spegnerlo, prima di misurare le prestazioni.
mattleega ha scritto:
dom, 25 apr 2021 20:49
I supporti ottici servono ancora ed io li uso.
Ero stato molto chiaro: c' una minoranza, molto piccola, che li usa ancora.
Che si compri il masterizzatore esterno, perché la maggioranza che non li usa dovebbe pagare un extra?
mattleega ha scritto:
dom, 25 apr 2021 20:49
Se quelle teste di apple che costruiscono automobili, dopo aver inserito impianti audio costosissimi, B&O, Bose, B&w permettessero l'ascolto anche di chiavette su cui è registrata musica in formato flac, potrei farne a meno. Se però, dopo aver speso un patrimonio per acquistare l'impianto, mi costringono all'uso di un merdosissimo mp3, allora mi vedo costretto a registrarmi i cd.
Che c'entra Apple con i costruttori di automobili?
Comunque quelli fanno usare solo gli mp3 e non FLAC o AAC perché ragionano come te e preferiscono usare tecnologie obsolete e non aggiornarsi.
mattleega ha scritto:
dom, 25 apr 2021 20:49
E non fare il furbo, non pretendo che apple dia in dotazione ai suoi imac le cuffiette, mi basta che fornisca, NON A PAGAMENTO, una puzzolentissima presa, del costo di o,1 centesimi di $.
Guarda che sull'iMac la presa per cuffia c'è e messa più comoda di prima.
Quello che manca è l'ingresso microfonico, quello che a me farebbe tanto comodo.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Paolofast ha scritto:
dom, 25 apr 2021 22:39
Quello che manca è l'ingresso microfonico, quello che a me farebbe tanto comodo.
Scusa l'ignoranza, visto che il microfono c'è sempre, l'ingresso microfonico di cui tu parli a che servirebbe? Forse a collegare un microfono di terze parti, di migliore qualità? Più o meno quello che si è sempre fatto con le videocamere?

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Per l’ingresso del microfono, darei una lettura qui..
https://www.imaccanici.org/recensione-s ... o-dukabel/

È spiegato, brevemente, che è tutto compreso nel jack TRRS..

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Paolofast ha scritto:
dom, 25 apr 2021 22:39
mattleega ha scritto:
dom, 25 apr 2021 20:49
Ok, allora facciamo così:
io aggiorno. Se poi l'ipad dovesse diventare inservibile, me ne comperi uno tu.

Se sei d'accordo, io procedo.
Procedi.
Però non barare: aspetta 24 ore dopo l'aggiornamento, senza spegnerlo, prima di misurare le prestazioni.
mattleega ha scritto:
dom, 25 apr 2021 20:49
I supporti ottici servono ancora ed io li uso.
Ero stato molto chiaro: c' una minoranza, molto piccola, che li usa ancora.
Che si compri il masterizzatore esterno, perché la maggioranza che non li usa dovebbe pagare un extra? Su questo ti do ragione.
mattleega ha scritto:
dom, 25 apr 2021 20:49
Se quelle teste di apple che costruiscono automobili, dopo aver inserito impianti audio costosissimi, B&O, Bose, B&w permettessero l'ascolto anche di chiavette su cui è registrata musica in formato flac, potrei farne a meno. Se però, dopo aver speso un patrimonio per acquistare l'impianto, mi costringono all'uso di un merdosissimo mp3, allora mi vedo costretto a registrarmi i cd.
Che c'entra Apple con i costruttori di automobili? Ho scritto "teste di apple" :D , NON che c'entra direttamente apple
Comunque quelli fanno usare solo gli mp3 e non FLAC o AAC perché ragionano come te e preferiscono usare tecnologie obsolete e non aggiornarsi.

Guarda che l'mp3 è nato dopo il flac, ergo, è più recente. Quindi, quelli, ragionano come te e aggiornano a prescindere, senza tenere in minima considerazione che ci siano o meno, miglioramenti. :lol: :lol:
mattleega ha scritto:
dom, 25 apr 2021 20:49
E non fare il furbo, non pretendo che apple dia in dotazione ai suoi imac le cuffiette, mi basta che fornisca, NON A PAGAMENTO, una puzzolentissima presa, del costo di o,1 centesimi di $.
Guarda che sull'iMac la presa per cuffia c'è e messa più comoda di prima. Seguivo quanto tu avevi scritto a proposito della sua mancanza, se non a pagamento, sul modello base. Io non li ho visti e, men che meno, ho seguito la presentazione.
Quello che manca è l'ingresso microfonico, quello che a me farebbe tanto comodo. A questo punto, aggiungere una scheda audio esterna :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non mi sembra che possa cambiare le considerazione sulla ciofecamulticolor.
A questo punto, credo sia ormai chiaro a tutti perché hanno tolto la mela dal frontale.
Quello NON è un Mac.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Kernel Panic ha scritto:
dom, 25 apr 2021 23:53
Paolofast ha scritto:
dom, 25 apr 2021 22:39
Quello che manca è l'ingresso microfonico, quello che a me farebbe tanto comodo.
Scusa l'ignoranza, visto che il microfono c'è sempre, l'ingresso microfonico di cui tu parli a che servirebbe? Forse a collegare un microfono di terze parti, di migliore qualità? Più o meno quello che si è sempre fatto con le videocamere?
Non parlo per gli altri, ma solo ed esclusivamente per me.
Quando faccio video/audio chiamate dal Mac, a volte è meglio usare la cuffia per sentire che usare gli altoparlanti del Mac.
E qui i Mac privi di ingresso microfonico usano comunque i microfoni interni di serie.

Il microfono del computer spesso basta ed avanza, in altri, quando non riesce a filtrare i rumori esterni o semplicemente la mia voce risulta più chiara con un microfono vicino alla bocca, sarebbe meglio poter usare quello incorporato in cuffie ed auricolari.
(Attenzione! Nella maggior parte dei casi "sarebbe meglio", non "sarebbe indispensabile".)

Si può ricorrere a cuffie USB, ma a volte, poter usare gli auricolari a filo di un cellulare è una grossa comodità.
Tutto qui.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

mattleega ha scritto:
lun, 26 apr 2021 09:37
Guarda che l'mp3 è nato dopo il flac, ergo, è più recente. Quindi, quelli, ragionano come te e aggiornano a prescindere, senza tenere in minima considerazione che ci siano o meno, miglioramenti. :lol: :lol:
MP3:
"MPEG approvò in via definitiva lo standard ISO/IEC 11172-3 a novembre 1992"
"L'acronimo MP3 fu ideato nel 1997"
https://it.wikipedia.org/wiki/MP3

FLAC:
"La versione 1.0 è stata pubblicata il 20 luglio 2001."
https://it.wikipedia.org/wiki/Free_Lossless_Audio_Codec
mattleega ha scritto:
dom, 25 apr 2021 20:49
Seguivo quanto tu avevi scritto a proposito della sua mancanza, se non a pagamento, sul modello base. Io non li ho visti e, men che meno, ho seguito la presentazione. [/color]
Ehmm, dove avrei scritto questa castroneria?
La presa per cuffia c'è in tutti i modelli, io mi sono chiesto:
Paolofast ha scritto:
dom, 25 apr 2021 12:33
Tornando ai nuovi iMac, mi sto chiedendo: la porta della cuffia sarà dotata anche di porta microfono come gli iMac Intel o sarà solo cuffia come gli altri Mac M1?
Temo proprio che sia la seconda che ho detto. :(
Che mi pare una cosa molto differente da quanto tu affermi.
Tra l'altro, come puoi notare, non sappiamo se c'è o non c'è l'ingresso microfonico.
Ho scritto che temo sia così, non che ne sono sicuro.

Mi sa che la tua voglia di dar ragione ai tuoi pregiudizi ti porti, oltre a non voler vedere i fatti, a fornire fake news per avvalorare le tue convinzioni.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Intanto, visto che dopo vent'anni sono tornati i colori sull'iMac, ricordiamo questa pubblicità:



e la sua parodia:

*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti