Rieccomi a cercare aiuto.
Quando, un anno fa, dopo pochi mesi di uso, passai da MiniMac a iMac, convinsi la mia donna, che vive e lavora in Svizzera (io sto a Pordenone), all' acquisto di un iMac anche per sè.
La mia idea era quella di usare Remote Desktop per gestire il suo Computer dal mio, perchè lei non ha nè il tempo, nè la voglia di arrangiarsi da sola. Da allora, e per un paio di mesi, sono letteralmente impazzito nel tentativo di configurare questa connessione. Ho letto tutto quello che ho trovato, ho scaricato software alternativi, ho creato un account DSN, ho tentato di configurare il suo reuter e l' unica cosa che sono riuscito a fare è stato controllare il mio MiniMac che sta su un tavolo a pochi metri di distanza dal mio iMac, facendo entrambi capo ad airport!!!!!!
Alla fine mi sono arreso, riconoscendo di essere troppo stupido persino per riuscire a fare una cosa tanto banale.
In questi giorni avevo la necessità di inviarle un grosso File (3+ giga) e il problema (che avevo accantonato per disperazione) si è riaffacciato alla mia mente. Pensate che io non sono mai riuscito neppure ad mettere in piedi una connessione FTP con lei ..... Se non ci fosse Skype saremmo del tutto isolati l' uno dall' altra!
Qualcuno di voi avrebbe la pazienza di spiegarmi come si fa ma, ATTENZIONE, come se parlasse ad un bambino di 5 anni (anche un po' ritardato)?
A meno che non conosciate un manuale per bambini scemi, non mandatemi links, perchè ho visitato e letto tutto ciò che si trova in rete, sull' argomento, e non mi è servito a niente!
So di chiedere molto, ma ci provo lo stesso ....
Grazie!