Calc o Base?

1 risposta [Ultimo post]
John Tanis
Offline
Last seen: 1 ora 58 min fa
Titolo: ★★★★★
Iscritto: 5 Lug 2011
Messaggi: 148

Sono un nuovo membro della comunità quindi un saluto a tutti.  Con Lo calc. , che va benissimo con i miei lavori di contabilità domestica, sto cercando di fare un registro di 'Prima nota', con un menù con collegamenti ipertestuali alle varie schede-fornitori-clienti-dipendenti-banche ecc..Tutto bene con l'inconveniente che lo stesso dato devo riportarlo manualmente nelle varie schede. I dati delle  operazioni vanno registrate in ordine cronologico su un foglio, senza distinzione da entrate o uscite, la domanda che pongo è la seguente: è possibile fare in modo che una registrazione sul foglio principale venga riportata in automatico anche sulle singole schede? Forse al posto di calc dovrei usare Lo Base? 

Grazie per l'aiuto  Giovanni

Giovanni


giorgiofoga
Ritratto di giorgiofoga
Offline
Last seen: 2 anni 31 settimane fa
Titolo: ★★★★★
Iscritto: 27 Feb 2011
Messaggi: 244
è possibile

certo che è possibile .... è anche piuttosto semplice ... usa le funzioni:

=Foglio1.C4 .... ovvero =Tuofogliodiprelievodati.tuacelladiprelievodati .... in questo modo se inserisci questa Fx sulla cella A1 del foglio 2 otterrai che tutto quello che scrivi su Foglio1.C4 sarà inevitabilmente ricopiato su foglio2 A1.


ciao e buon divertimento

CIAO CIAO DA GIORGIOFOGA

(IF have_a_solution = True THEN msgbox “solved!/RISOLTO!“) Serve aiuto? Dichiara il tuo OS e la tua versione di LIBREOFFICE. Need help? Declare your OS  and your version of LIB

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.