Oggi è il primo giorno di Agosto 2009 e come sempre abbiamo a che fare con l’estate più calda degli ultimi “tot” anni… Ora, senza entrare nei particolari o nella veridicità di queste affermazioni, in effetti ci sono giornate veramente di fuoco, anche se la temperatura media stagionale è quasi invariata, e si sa bene che con il caldo arriva un certo calo di concentrazione, con conseguente mancanza di forza e vigore necessari per affrontare gli impegni quotidiani.


Per questa ragione l’appuntamento settimanale con la newsletter “Maccanicando” verrà sospeso fino a fine mese (salvo notizie estremamente rilevanti), mentre sul sito avremo una pausa con la pubblicazione degli articoli quotidiani nelle settimane a cavallo di Ferragosto, potendo così goderci qualche settimana di riposo. Tuttavia le notizie più interessanti verranno segnalate sul forum nell’apposito topic.


Ovviamente il servizio di Assistenza sul forum non chiuderà mai, nemmeno a Ferragosto, e l’ e-mail sarà sempre in funzione per dare una risposta agli amici che non sono riusciti a lasciare il Mac al fresco. Anche in MacList continuerà l’attività di scambio di informazioni e richieste, e forse ci si organizzerà anche per un incontro estivo in qualche fresca località della Campania (è un po’ che non facciamo cene).


Come l’altr’anno vogliamo ricordarvi che il mese migliore per non usare il computer è proprio questo, se non lo fate adesso non lo farete per un anno intero. Inoltre il caldo rappresenta il principale nemico per i componenti di un computer, per prevenire danni indesiderati vi consiglio, come sempre, di seguire qualche consiglio:


1) Spegnere il Mac quando non viene utilizzato.

2) Ridurre l'uso della CPU al minimo indispensabile.

3) Tenerlo alla giusta distanza da pareti e in un ambiente asciutto e ventilato, lontano da luce solare diretta, o lampade alogene.

4) Non utilizzate i portatili su superfici morbide, poiché possono impedire il corretto flusso d'aria, anzi, meglio se leggermente sollevato (ottimo il consiglio di utilizzare gli anelli delle campane dei CD).

5) Pulire il computer nei pressi delle prese di raffreddamento con l'ausilio di aria compressa.

6) Evitare che i cavi siano arrotolati sotto tensione, specialmente quello dell'alimentatore del portatile, che potrebbe subire surriscaldamenti inutili.


Buone vacanze a tutti da Franz, Stefano ed Eugenio.




Se non visualizzi correttamente questa e-mail CLICCA QUI.