Problemi con il Mac, componenti o periferiche
Moderatore: ModiMaccanici
-
nene
-
Stato:
Non connesso
- Apprendista Maccanico
- Iscritto il: lun, 20 nov 2017 16:43
- Messaggi: 82
Top
Buona sera, ultimamente mi va tutto male dopo aver risolto dei problemi ora mi trovo che la appel mail proprio non va , chiamato perche pensavo fosse un problema dal mio provider, dopo aver cambiato le pass per motivi di sicurezza sono andato a cambiarle sulle impostazioni mail del mac con la bella sorpresa di errore, ho richiamato e abbiamo fatto dal inizio sempre con l'errore, a questo punto il tecnico mi ha detto che questo è un problema di Appel, il bello è che non riesco neanche configurare l'Iphone ..... mi sto scervellando qui tutto il giorno, a qualcuno è successo ??... sottolineo che ho aggiornato l'ultima versione il mac
-
spegahsheen
-
Stato:
Non connesso
- Stella nascente
- Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
- Messaggi: 932
- Località: https://is.gd/axusiw
Top
Sì, una volta é successo anche a me un problema con la posta. Avevo un sistema operativo più vecchio allora e Mail continuava a chiedermi di mettere la password dell'account con Tim. Poi tutt'a un tratto ho usato Thunderbird e ho risolto il problema.
Se dai qualche informazione in più, tipo chi é il provider o la versione del sistema operativo, magari qualcun altro può suggerirti una soluzione diversa.
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!
-
nene
-
Stato:
Non connesso
- Apprendista Maccanico
- Iscritto il: lun, 20 nov 2017 16:43
- Messaggi: 82
Top
il mio provider Swisscom (svizzera), il mio sistema operativo Sonoma 14.3.1, ho provato e riprovato ma sempre con problemi ti posto cosa mi dice poi pensavo di installare Thunderbird, ti trovi bene ?, ho sentito anche che Spark è molto buono, che ne pensi?
-
Allegati
-
- Screenshot 2024-02-29 alle 08.59.41.png (160.67 KiB) Visto 406 volte
Ultima modifica di
nene il gio, 29 feb 2024 09:59, modificato 1 volta in totale.
-
amoeba
-
Stato:
Non connesso
- Expert
- Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
- Messaggi: 442
Top
ma sei sicuro del nome utente? A bluewin.ch c'è veramente un utente "Antonio"?
-
fragrua
-
Stato:
Non connesso
- Admin of my life
- Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
- Messaggi: 63058
- Località: [k]ragnano
Top
-
Contatta:
nene ha scritto: ↑gio, 29 feb 2024 09:38
il mio provider Swisscom (svizzera), il mio sistema operativo Sonoma 14.3.1, ho provato e riprovato ma sempre con problemi ti posto cosa mi dice poi pensavo di installare Thunderbird, ti trovi bene ?, ho sentito anche che Spark è molto buono, che ne pensi?
Indirizzo email: "la tua email"
Nome utente: "la tua email"
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio
—> Uso corretto del Forum:
https://goo.gl/9xOO0a
-
nene
-
Stato:
Non connesso
- Apprendista Maccanico
- Iscritto il: lun, 20 nov 2017 16:43
- Messaggi: 82
Top
non so come mai ma posto un'altro screenshot
-
Allegati
-
- Screenshot 2024-02-29 alle 10.19.16.png (145.26 KiB) Visto 388 volte
-
andrea_mac
-
Stato:
Non connesso
- Expert
- Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
- Messaggi: 2601
- Località: Kernel Linux
Top
-
Contatta:
controlla bene qui le impostazioni da usare se sono corrette
se hai un tuo dominio o meno
https://www.swisscom.ch/it/clienti-priv ... sscom.html
tipo autenticazione, ssl e le porte da usare
Indirizzo con @bluewin.ch/@bluemail.ch
Nota: per tutte le informazioni sottoelencate, SSL deve essere attivato nelle impostazioni.
Server di posta in arrivo
IMAP4: imaps.bluewin.ch (Port 993)
POP3: pop3s.bluewin.ch (Port 995)
Server di posta in uscita
SMTP: smtpauths.bluewin.ch (Port 465)
Autentificazione (a seconda dell'apparecchio)
Attivare password o normale
Disattivare CRAM, Digest e SPA
Clienti con dominio proprio
Nome utente
meineemail@meinedomain.ch
Server di posta in arrivo
IMAP4: mail.hostcenter.com (Port 993) -> SSL/TLS
POP3: mail.hostcenter.com (Port 995) -> SSL/TLS
Server di posta in uscita
SMTP: mail.hostcenter.com (Port 587) -> STARTTLS
Autentificazione (a seconda dell'apparecchio)
Attivare password o normale
Disattivare CRAM, Digest e SPA
-
nene
-
Stato:
Non connesso
- Apprendista Maccanico
- Iscritto il: lun, 20 nov 2017 16:43
- Messaggi: 82
Top
Niente da fare .... ho cancellato gli account per poi crearli di nuovo ( tanto non ho perso niente visto che riesco ad entrare nella web mail e cè tutto), ma niente sempre lo stesso problema, controllato, ricontrollato mi sta facendo impazzire e penso di installare Thunderbird e tenerlo come mail principale sul mac al posto di appel mail ....
-
andrea_mac
-
Stato:
Non connesso
- Expert
- Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
- Messaggi: 2601
- Località: Kernel Linux
Top
-
Contatta:
Thunderbird va benissimo ed anch’io sono passato da Mail a Thunderbird!
-
andrea_mac
-
Stato:
Non connesso
- Expert
- Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
- Messaggi: 2601
- Località: Kernel Linux
Top
-
Contatta:
Volendo tentare nel sistemare Mail.app
C’è da sbirciare dentro al Portachiavi di macOS.
Fare pulizia.
Magari anche dei certificati relativi il dominio (se ci sono).
Fare configurazione manuale e/o modificarla a mano verificando bene le porte e autenticazione.
Non sempre Mail è in grado di eseguire la configurazione corretta.
A volte (disconnesso dalla rete) ho creato account e modificato a mano, per farlo funzionare.
Parlo per esperienze personali e di clienti seguiti.
-
nene
-
Stato:
Non connesso
- Apprendista Maccanico
- Iscritto il: lun, 20 nov 2017 16:43
- Messaggi: 82
Top
andrea_mac ha scritto: ↑gio, 29 feb 2024 13:30
Volendo tentare nel sistemare Mail.app
C’è da sbirciare dentro al
Portachiavi di macOS.
Fare pulizia.
Magari anche dei certificati relativi il dominio (se ci sono).
Fare configurazione manuale e/o modificarla a mano verificando bene le porte e autenticazione.
Non sempre Mail è in grado di eseguire la configurazione corretta.
A volte (disconnesso dalla rete) ho creato account e modificato a mano, per farlo funzionare.
Parlo per esperienze personali e di clienti seguiti.
Grazie mille ma penso sia troppo per me che non sono molto pratico .... ora vedo di installare Thunderbird ... spero che questa non mi dia problemi
-
nene
-
Stato:
Non connesso
- Apprendista Maccanico
- Iscritto il: lun, 20 nov 2017 16:43
- Messaggi: 82
Top
-
RickS
-
Stato:
Non connesso
- Expert
- Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
- Messaggi: 1254
Top
Togli la spunta a “Gestisci automaticamente impostazioni di connessione” del SMTP server
E guarda che dati ci sono
Occhio che alcuni provider permettono l’uso del server SMTP solo se si è sulla loro rete
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610
-
nene
-
Stato:
Non connesso
- Apprendista Maccanico
- Iscritto il: lun, 20 nov 2017 16:43
- Messaggi: 82
Top
Niente ..... impossibile inviare .....
-
iMaurizio
-
Stato:
Non connesso
- Expert
- Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
- Messaggi: 3929
Top
Hai un dominio con loro ?
Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti