Un gioco per bambini piccolissimi

Il Mac è un computer per utenti di tutte le età, ma a volte quando si ha di fronte un bambino molto piccolo c’è davvero la difficoltà nello scegliere il giusto software per fargli apprezzare i primi passi con il Mac.
Questo software, prodotto da Divertisma, è un programmino dedicato ai nostri pulcini. LikeFood è un gioco educativo che impegna il piccolo utente allo smistamento di prodotti alimentari per categoria; in pratica il bambino dovrà riempire i cesti dell’orto con frutta, verdura e pane, facendo attenzione a mettere le cibarie nel giusto contenitore senza mischiare le categorie. Sarà divertente per lui trascinare e rilasciare un pezzo di frutta, un vegetale o un derivato del pane su un prodotto simile. Si potrà scegliere il numero di elementi da ordinare, e volendo, impostare la percentuale di risposte giuste che faranno scattare gli applausi alla fine del gioco.
Dopo un po’ sarà difficile ritornare in possesso del proprio Mac, i bimbi molto piccoli (3-5 anni) non resistono a questo tipo di software. LikeFood è gratuito e si scarica dal sito dello sviluppatore, richiede Mac OS X 10.4 e gira normalmente fino all’ultima versione di Snow Leopard.