Scoprire ed imparare Mac OS X 10.5

Luca Accomazzi e Lucio Bragagnolo, due guru italiani del Mac, preparano una “mappa che vi guiderà alla scoperta di Leopard”. Entrambi sono stati beta tester per la versione 10.5 di Mac OS X, lavorano con i computer Apple già dai primi anni 80 e collaborano attivamente con Macworld Italia.
Questo libro analizza prima in superficie e poi nei dettagli tutte le novità di Mac OS X 10.5, spiega che cosa è cambiato rispetto a Tiger ed illustra specificamente le ragioni per cui la scelta di aggiornare il proprio computer a Leopard è conveniente, oltre a mostrare il funzionamento e le basi delle nuove tecnologie introdotte.
Gli argomenti trattati nella guida sono: installazione e introduzione; Interfaccia, strumenti, funzionalità e preferenze di sistema; Marchi di fabbrica: Dashboard, Spotlight e Finder; Le applicazioni Cocoa, Carbon, Classic, Java, Unix, Windows; Internet, posta elettronica e chat: Safari, Mail, iChat; Risoluzione di problemi con Automator e AppleScript; Condivisione di foto e musica in rete con i PC; connettività in movimento con Airport; il servizio dot Mac; La sicurezza; Il disco fisso e il filesystem; Mac OS X server; Dal Terminale a Unix.

“Mac OS X Leopard – Guida completa” (Apogeo, 504 pagine) ha un prezzo di copertina di 39 euro, ma è possibile acquistarlo con il 15% di sconto direttamente dal sito dell’editore.

Un commento a “Scoprire ed imparare Mac OS X 10.5”

  1. basta seguire i menu come abbiamo fatto fino ad oggi ed con amore e pazienza faremo amicizia anche con l’ennesimo osx tenendolo come un cucciolo di leopardo ma pronto a ghermire e ruggire nel momento che abbiamo bisogno di lui accompagnandoci nel lavoro e nei nostri momenti ludici!

    bon appeti!


    imac g3 333.mac osx.3– mini mac core due duo1.83 4gb 500 hd

I commenti sono stati chiusi.