Scaricare la posta di altri provider sul Mac

MacFreePOPs è un programma gratuito che (utilizzando la versione compilata di FreePOPs) permette il download della posta elettronica tramite i tradizionali client POP3 (Mail, Outlook, Entourage, Eudora …) anche se ci si connette con un provider differente.
Il software è compatibile con Mac OS X già dalla versione Jaguar, la compatibilità è garantita fino all’ultima release di Leopard (Mac OS X 10.5.3) e l’utilizzo è semplificato dalla comoda interfaccia utente.
MacFreePOPs, scritto e curato da Pier Luigi Covarelli, si appoggia a dei plug-in dedicati ai vari provider (con estensione .lua) che vengono costantemente aggiornati e resi disponibili automaticamente dal programma. Recentemente il software è stato rivisto nel suo motore, integrando l’ultimo FreePOPs engine 0.2.7 per assicurare il corretto funzionamento nel tempo.
Chi già è utilizzatore del software può scaricare l’update direttamente dall’applicazione, altrimenti disponibile sul sito ufficiale per il download.
La licenza del programma è donationware, ovvero non costa nulla, ma è gradita una donazione per mantenere in piedi il progetto gratuitamente.