Rinominare i file facilmente

Vukodlak, un giovane studente italiano, ha rilasciato la versione 1.0 di iRenamer, un piccolo script dotato di finestra di trascinamento che ci permetterà di rinominare grosse quantità di file in pochi attimi.
Il software è gratuito ed è indirizzato ai fotografi e a chi comunque ha bisogno di modificare il nome a numerosi files dal nome tipo “IMG_0001”.
Ci sono due modi per utilizzare il software capace di rinominare i files: cliccare il pulsante apposito e selezionare i files o trascinare i files nella zona apposita.
Mancano le funzioni avanzate per la rinominazione dei file che sono presenti in software più complessi o a pagamento, resta il fatto che questo script è l’ideale per chi deve, senza troppe pretese, semplicemente assegnare un nome e un numero a gruppi di documenti anonimi. Attualmente nel “catalogo” dei software realizzati da Guido Lodetti sono presenti anche iTunesVolumeAdjuster, iTunesLister e iShutDown (che a breve riceverà importanti miglioramenti), tutti rigorosamente gratuiti. L’icona è frutto della matita di Gabriele “D_enD” Contilli.