Logitech ha lanciato ClearChat PC Wireless, le cuffie USB che offrono una riproduzione del suono in stereo ed includono un microfono per le conversazioni VOIP. È un sistema compatibile con Mac OS X e Windows con funzionalità plug-and-play.
Il ClearChat, per comunicare con la sua base, utilizza la tecnologia wireless alla frequenza di 2.4 GHz ed ha una portata di 10 metri di distanza dal trasmettitore. Logitech afferma che la cuffia usa un avanzato algoritmo per limitare le interferenze di altri eventuali dispositivi wireless in funzione nelle vicinanze.
Il microfono è del tipo noise-canceling con un supporto flessibile, in modo che possa essere regolato per una giusta distanza dalla bocca, si posiziona automaticamente su Mute quando viene ruotato (con una luce di avvertimento rossa) e i controlli Volume/Mute sono posizionati sull’auricolare destro.
Il ClearChat richiede Mac OS X v10.2.8 o successivo ed un Mac con porta USB. In dotazione c’è un trasmettitore wireless USB, uno stand per il trasmettitore, un caricabatteria e la documentazione. Dovrebbe essere disponibile da maggio al prezzo di 99 dollari.
Fonte: Macsecrets