Nuova versione di FileMaker

Presentata la nuova versione di FileMaker Pro 9, ecco le novità:
Schermata di avvio rapido FileMaker. Tiene memorizzati i database preferiti in modo da poterli aprire immediatamente; Formattazione condizionale. Formatta visivamente i campi e gli oggetti in base alle condizioni scelte; Invia Link.
Semplifica la condivisione dei database di FileMaker Pro con un semplice clic sull’apposito collegamento e-mail; Accoda a PDF.
Accoda più resoconti in un unico file facilitandone la distribuzione; Collega a Origini dati SQL esterne.
Permette di integrare i dati live di Microsoft® SQL Server, Oracle® e MySQL® con quelli di FileMaker Pro; Strumenti di script, per tenere sotto controllo le cartelle di script, copiare ed incollare gli script; Visualizzatore Web di FileMaker e opzioni di Controllo struttura a schede, per aiutarvi a progettare formati migliori e più intuitivi in modo più rapido e semplice; Ridimensionamento automatico.
Controlla il ridimensionamento e lo spostamento degli oggetti quando viene modificata la dimensione di una finestra; Notifica aggiornamenti software.
Notifica in automatico la disponibilità di un nuovo aggiornamento; più livelli di Annulla e Ripristina, controllo ortografico a livello di campo, barre degli strumenti ottimizzate e nuovi formati per le etichette di spedizione.
FileMaker Pro 9 Advanced combina tutte le nuove funzioni di FileMaker Pro 9, compresi il collegamento ad un’origine dati SQL esterna, strumenti per raggruppare e modificare gli script e una suite di strumenti di sviluppo avanzati, per aiutarvi a realizzare e personalizzare le vostre soluzioni.
FileMaker Pro 9 e FileMaker Pro 9 Advanced saranno localizzati in italiano durante l’estate!
– SuperMac