Venerdì sera 29 giugno 2007, iMaccanici napoletani si incontreranno per festeggiare a sorpresa qualcosa di speciale, nell’occasione verranno premiati i 23 partecipanti dell’ultimo incontro con un cappellino personalizzato Apple.

Ai partecipanti che si aggiungeranno sarà data la possibilità di accaparrarsi il molto ambito copricapo, ma ne parleremo durante la serata a base di panuozzo, pizza e birra, che si terrà in una location da definire, ma probabilmente situata nel “gragnanese”.

Partecipare all’incontro è facile, basta comunicarlo per tempo rispondendo alla newsletter, o iscrivendosi alla nostra movimentata MacList.

—OraCle




News

YouTube aggiunge un Dock stile OSX

Dopo l’acquisto di YouTube da parte di Google era prevedibile un rinnovo del look, infatti adesso entrando nel menù, ed attraversando con il mouse la parte bassa, appariranno tutti i video correlati a quello che si sta visualizzando, con tanto di effetto ingrandimento in stile Dock. Viene anche aggiunta una comoda freccia sia a destra che a sinistra per sfogliare i filmati, anche qui il Finder insegna.


Nasce il FON Movimiento Newsletter

FON è la più grande Community WiFi nel mondo e poiché è emersa l’esigenza di avere maggiori notizie dalla Community FON, lo staff ha deciso di lanciare la “FON Movimiento Newsletter”: le news FON, consigli e suggerimenti, FON spots, e sondaggi divertenti. Chi è utente FON l’avrà già trovata qualche giorno fa nella sua casella di posta.


Nuovi driver 6.04-2 per le tavolette Wacom

La giapponese Wacom ha rilasciato nuovi driver per Mac delle sue tavolette grafiche.

I driver 6.04-2 (5,34 MB) si applicano alle Intuos3 (PTZ), Intuos2 (XD), Intuos1 (GD), Graphire2 (ET-0405A), Graphire (ET), CintiqPartner, Cintiq 21UX, 18SX, 15X e PL 500.

Assieme ai rinnovati driver verrà installato anche Display Toggle per chi possiede la Intuos3 ed utilizza più di un monitor, sarà visibile nel pannello di controllo Wacom Tablet.

E' necessario Mac OS X 10.3.9 e successivi.

http://www.wacom.com/productsupport/download.cfm?id=176&product=PTZ


Apple batte ogni record al Nasdaq

Anche questa settimana il titolo AAPL al Nasdaq sfonda i precedenti prezzi massimi, non c’è che dire, è un momento d’oro per Apple, il fenomeno iPod, iTunes e il passaggio ad Intel sta dando ragione alla mente avveniristica di Steve Jobs, per la gioia di chi ha investito l’anno scorso in queste azioni, infatti il loro valore è più che raddoppiato in meno di un anno.


Apple Store numero 182 e 183

Apple apre oggi due Apple Store in centri commerciali californiani nei pressi di campus universitari.

Si tratta dei negozi numero 182 e 183, ad un mese dall'ultimo Apple Store, aperto in Texas.

L'Apple Store del centro commerciale Fashion Fair si trova a Fresno, l'altro presso il centro commerciale Higuera Street si trova a San Luis Obispo, 200 miglia a nord di Los Angeles.

1.000 T-shirt saranno distribuite a primi avventori, in ciascuno dei due negozi. I concorsi relativi alle due inaugurazioni mettono in palio un MacBook nero da 13".


Il video di Jobs e Gates su iTunes

È apparsa nella sezione podcast degli iTunes nazionali la registrazione dell'incontro tra Bill Gates e Steve Jobs, avvenuto la settimana scorsa in occasione della conferenza D5.

Chi non trova particolarmente comodo visionare in versione Flash le sette parti della conferenza e vuole seguirla dall'inizio alla fine, magari offline da iTunes o sull'iPod, Apple ha provveduto.

"Steve Jobs and Bill Gates at D5 Conference" dura ben un'ora e mezzo e pesa quasi 1 GB, pare che non siano state tagliate parti dall'intero incontro, se invece si vuole rinunciare alla traccia video, si può scaricare il file solo audio, che pesa poco più di 80 MB.


Boot Camp aggiornato alla versione 1.3b

Apple ha aggiornato la beta di Boot Camp alla versione 1.3 e dovrebbe scomparire definitivamente con l'arrivo di Leopard che dovrebbe integrarlo.

Questa versione non porta miglioramenti rilevanti ma riesce a gestire alcune caratteristiche sinora trascurate, come la retroilluminazione della tastiera dei MacBook Pro. Sono stati risolti anche alcuni problemi con le localizzazioni e nella gestione delle schede grafiche.


Firefox più sicuro

Mozilla ha rilasciato un aggiornamento per Firefox, che giunge alla versione 2.0.0.4. Già disponibile anche in italiano, pesa 17 MB e corregge alcuni bug e sistema una falla di sicurezza. Il download è disponibile dal sito o tramite il menu Guida/Controlla gli aggiornamenti.

http://www.mozilla.com/firefox/


Greenpeace e Apple, pace fatta

Soddisfatti dalle ultime mosse di Steve Jobs, Greenpeace ha ritirato la campagna contro Apple, volta a sensibilizzare l'azienda sull'impatto ambientale dei suoi prodotti. Per celebrare l'evento è stato stampato un album fotografico contenente le migliori creazioni dell'organizzazione.

È stato realizzato con servizio online di Aperture e l'album verrà recapitato a Steve Jobs come omaggio

http://activism.greenpeace.org/applebook/


iPod zone

Dammi 1 euro per un iPod

Nei negozi EXPERT (a Castellammare terra maccanica c'è Somma) è iniziata un'offerta interessante:

Per chi acquista un TV LCD o Plasma da almeno 32", con 1 euro in più si ha diritto ad un iPod nano da 2GB. Invece per un acquisto qualsiasi da almeno 399 euro, si ha diritto ad uno Shuffle sempre ad 1 euro.


Custodia in titanio per il nano

Da record almeno di prezzo per questa custodia, da 325 a 820 dollari.

Il Re-nano, così si chiama lo scrigno in titanio per l’iPod nano, è realizzato dalla Kiwami, un azienda giapponese. La parte esterna è tutta in resistentissimo titanio, ed anche il display è protetto dai graffi grazie ad una robusta copertura, ogni angolo è dotato di un anello che permette di attaccare l'iPod ovunque, ed è realizzata in tiratura limitata di 300 pezzi.


Eventi

WWDC 2007

Il WWDC 2007 (Worldwide Developers Conference), la conferenza per gli sviluppatori si terrà a San Francisco lunedì alle 19,00 ora italiana. Nel Moscone Center, luogo in cui si svolgerà l’evento, Steve Jobs potrebbe presentare tutte le funzioni di Leopard ancora segrete, a conferma di queste ipotesi i numerosi pannelli pubblicitari presenti al WWDC.

Sulle pagine di Spider-Mac potremo seguire la diretta scritta dell'evento corredata di foto pubblicate in tempo reale.


iLinks

Comunità IRC di MacUser

http://www.melazzurra.org/

Simpatico sito dall’interfaccia nera in stile Dashboard, popolato una piccola comunità IRC di Mac user sparsi in tutta Italia che vivono intensamente il proprio Mac. Si distingue dagli altri per l’alta professionalità di alcuni utenti.



Alcune notizie non provengono da fonti ufficiali Apple.

Sono indiscrezioni "raccolte" da vari siti legati al mondo Mac.

Pertanto iMaccanici non ne garantiscono la veridicità e tantomeno se ne assumono la paternità e responsabilità.


Se vuoi iscrivere un amico a queste newsletter,

basta indicare l'indirizzo di posta elettronica a

info@imaccanici.org, oppure indicando

la sua mail nella nostra Homepage.

Se invece queste mail non ti fanno piacere

invia allo stesso indirizzo un bel "no grazie".


Grazie,



“Se non visualizzi correttamente questa e-mail CLICCA QUI