Fare gli auguri di Buone Feste non è certamente la nostra specialità, in effetti può essere meno impegnativo recuperare un Hard Disk o calibrare uno scanner piuttosto che sembrare banali e prevedibili, ma non possiamo sottrarci dal piacere di scambiarci felicemente gli auguri. Il nostro pensiero va a voi, che ci avete seguito anche quest'anno, e ci fa onore sapere che qualcuno ancora conserva la prima newsletter di 3 anni fa, come qualcuno che invece riceve questa per la prima volta.

A voi tutti, che ci avete seguito con passione sul sito de iMaccanici.org e che gradite queste e-mail settimanali, vogliamo augurare un gioioso anno nuovo in compagnia del proprio Mac:

68000, PPC o Intel che sia.

Buone feste a tutti.

 —OraCle




 


News

Fino all'8 Gennaio Zero Interessi

Vale la pena di ricordare che la Apple, come ogni anno, ha confermato l'iniziativa che prevede la possibilità di finanziare i prodotti Apple acquistati tra il 15 novembre 2006 e l'8 gennaio 2007. Ogni mese verserete un decimo dell'importo totale dell'acquisto a Tasso Zero (tan 0% taeg 0%).


MacBook ricondizionato a meno di 900 euro

Apple propone nella vetrina dei prodotti ricondizionati interessanti occasioni per chi cerca un portatile. Tra le offerte di "usato garantito" anche un MacBook a meno di 900 euro ma anche un MacBook Pro Core Duo con il 33% di sconto. 

Il Mac da 899 euro è un portatile da 1,83 Ghz con lettore Dvd combinato con masterizzatore Dvd e disco da 60 GB. Lo sconto, a conti fatti, è del 20% rispetto al prezzo della macchina nuova. Risparmi anche più sensibili (22%) vengono praticati sul modello da 2.0 Ghz e sui MacBook Pro. Il modello da 15 pollici da 2,13 Ghz è offerto a 1699 euro contro i 2499 euro di listino (sconto del 33%).

Dopo l'ordine si riceve una email che conferma che la macchina ordinata è effettivamente disponibile per l'acquisto. La vetrina cambia anche con frequenza perché i pezzi disponibili sono pochi.

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?&family=Certified


Apple rinvia i conti al 29 dicembre

Apple annuncia di aver rinviato al massimo al 29 dicembre l'esame dei dati trimestrali e dell'intero esercizio 2005-2006. Il rinvio e' dovuto al prolungamento dei tempi per gli accertamenti sulle pratiche d'iscrizione in bilancio delle stock option. Il produttore dei Mac e dell'iPod spiega che dovra' rivedere i conti per integrarli con gli oneri per l'esercizio delle stock option del periodo 1997-2002, ora al vaglio di un'indagine indipendente.


Prodotte in serie nuove batterie a prova di calore

QUESTO ANNO SEGNATO dalle esplosioni delle batterie di certi notebook volge al termine con l’avvio della produzione in serie di batterie a prova di calore per i portatili.

Secondo la BBC, l’azienda giapponese Matsushita ha sviluppato una batteria al litio che ha in aggiunta uno strato di ossido isolante resistente al calore sulla superficie degli elettrodi. L'azienda ha iniziato a distribuirne piccole quantità già ad aprile.

In risposta alla debacle che ha colpito Sony, Matsushita, azienda sotto l’egida di Panasonic, ha intenzione di produrre cinque milioni di unità al mese e calcola che per il 2009 metà delle batterie al litio in circolazione saranno del nuovo tipo.


Intel lancerà i processori Core 2 Quad a Gennaio

Nel continuo tentativo di rivaleggiare con successo contro AMD, Intel presenterà il chip Core 2 Quad per computer desktop high-end, durante il trade show CES in Las Vegas l'8 gennaio come seguito dell'introduzione a novembre del quad-core Xeon 5300 per server e Core 2 Extreme QX6700 per il settore giochi. Intel non ha ancora rilasciato la esatta data di commercializzazione, la velocità del clock, il prezzo o quale marca di hardware userà il nuovo microprocessore. Il processore sarà commercialmente disponibile solo nella seconda parte del 2007.


docXConverter offre compatibilità con Word 2007

Panergy ha rilasciato docXConverter, un programma che rende compatibile il Mac con il nuovo formato 'docx' di Word 2007, che fa parte di Office 2007.

Il software legge il file .docx e lo converte in un formato facilmente leggibile da software Mac. Stando all'informativa, il settaggio è automatico ed il procedimento di conversione avviene in senza alcun intervento. DocXConverter è disponibile per 19,95 dollari e richiede Mac OS X 10.2 o successivo.

http://www.panergy-software.com/products/docxconverter/features.html


iPod zone

Nuovo sistema di casse da JBL: OnStage Micro

JBL, con il modello ON STAGE MICRO, vuole dare continuità alla gamma di speaker portatili con dock per iPod, coniugando un design unico e compatto con ottime prestazioni audio.

Grande poco più di iPod Universal Dock, JBL ON STAGE MICRO può essere alimentato sia tramite corrente sia a batterie (stilo da 1,5), in modo da essere trasportato ovunque.

http://www.attiva.com/pub/news/news.asp?Id=943


iPhone potrebbe essere ancora Apple

Il recente annuncio di Linksys/Cisco, della sua nuova linea di telefoni VOIP iPhone, potrebbe non significare la parola fine al tentativo di Apple di assegnarlo ai suoi prossimi iPod/Cell phone.

Il giornalista Russell Shaw di ZDNet ha messo in evidenza che, dei quattro marchi attivi registrati con il nome di "iPhone" presso l'US Patent and Trademark Office, solo quello con il numero di serie 75076573, è stato assegnato alla Linksys. I rimanenti marchi sono posseduti da altre società e non sono in contestazione con due di essi (78581563 e 78590673) che hanno visto un rifiuto iniziale dall'ufficio ed un terzo della Ocean Telecom (77007808) che rimane ancora da definire.

Solo il brevetto della Ocean Telecom si riferisce a musica MP3 con servizi telefonici. Il brevetto Cisco copre solo "comunicazione telefonica integrata con network di informazione globale computerizzata".

È quindi molto probabile che, in considerazione delle diversificazioni dei brevetti sul nome "iPhone" e la limitazione descrittiva del suo trademark, Cisco non intenda porre l'impedimento che Apple possa utilizzare il nome "iPhone" per il suo chiaccherato music phone.


Eventi

Adobe Acrobat 8: il contatto

Per il lancio della nuova famiglia di prodotti Adobe Acrobat 8, Adobe organizza un evento dedicato a tutti i liberi professionisti e a coloro che operano all’interno delle aziende nelle divisioni marketing, amministrazione, risorse umane, IT, legale, per scoprire le potenti e innovative funzionalità di Acrobat 8 Professional e di Acrobat Connect Professional in grado di migliorare il flusso di informazioni e di lavoro.

Non perdete questo appuntamento. Dalle 9.00 alle 13.00.

ROMA, Atahotel Villa Pamphili, 23 gennaio 2007 

MILANO, Atahotel Executive, 1 febbraio 2007

http://www.adobe.com/it/special/lancio-acrobat8/agenda.html


iLinks

http://www.allaboutapple.com/

Il più famoso museo Apple italiano

11 Maggio 2002, la ditta BRIANO SNC di Savona si trova a riorganizzare gli spazi, e a ristrutturare il magazzino che per quarant'anni di attività è stato anche laboratoro di assistenza tecnica per le riparazioni; e dai locali abbandonati sono emersi una incredibile quantità di pezzi da collezione.

Questi vecchi computer sono stati donati ad un gruppo di amanti Apple ligure.

Nasce così il più importante museo di macchine Apple in Italia. Seguiranno a raffica, negli anni successivi, donazioni da tutta Italia al Mueso Apple.



Alcune notizie non provengono da fonti ufficiali Apple.

Sono indiscrezioni "raccolte" da vari siti legati al mondo Mac.

Pertanto iMaccanici non ne garantiscono la veridicità e tantomeno se ne assumono la paternità e responsabilità.


Se vuoi iscrivere un amico a queste newsletter,

basta indicare l'indirizzo di posta elettronica a

info@imaccanici.org, oppure indicando

la sua mail nella nostra Homepage.

Se invece queste mail non ti fanno piacere

invia allo stesso indirizzo un bel "no grazie".


Grazie,