A seguito delle recenti impressioni e feedback degli utenti, lo sviluppatore Erwin Bonsma (di Eriban Software) ha aggiornato GrandPerspective alla nuova versione 1.3.2, aggiungendo alcune novità. Ci sono ora tre strade diverse da poter scegliere per selezionare l’azione di Rescan, ma in questo update sono inclusi anche alcuni miglioramenti e correzioni minori.
GrandPerspective è una piccola utility per Mac OS X che offre una mappa grafica per la visione immediata dei file contenuti all’interno di un Hard Disk o di una determinata cartella a scelta: è utile per esplorare e gestire il disco, ma è estremamente comodo per individuare i file e le cartelle che occupano la maggior di spazio sull’HD.
È indubbiamente il software migliore per trovare subito i file grandi sul Mac, specialmente adatto per risalire al contenuto degli attuali Hard Disk dalle capacità straordinarie e recuperare file inutili e dalle dimensioni troppo generose. Ogni file è visualizzato come un rettangolo con una superficie proporzionale alla dimensione del file. I file contenuti nella stessa cartella vengono raggruppati in un box per identificare rapidamente la loro posizione. Una cartella molto grande viene rappresentata da un rettangolo grande, e tutti i i file contenuti all’interno diventano una serie di tasselli colorati sensibili al puntatore, che insieme ne rappresentano la forma.
GrandPerspective offre alcune opzioni, come quella di cancellare direttamente i file dall’interno del programma (a proprio rischio e pericolo), personalizzare i colori assegnati ai blocchi nella finestra, modificare la legenda dei colori e della tipologia dei file, e molto altro…
Il nuovo GrandPerspective 1.3.2 è disponibile gratuitamente per il download dalla pagina del sito ufficiale ed è progettato per essere utilizzato sui Sistemi Operativi: Mac OS X 10.3, Mac OS X 10.4 PPC/Intel, Mac OS X 10.5 PPC/Intel, fino all’ultima versione di Mac OS X 10.6 Snow Leopard.
Un commento a “Il "trovatutto" si aggiorna”
I commenti sono stati chiusi.
effettivamente sembra più carino di disk inventory x…
Grazie per la segnalazione, Raffaele Pio