Il Karaoke sull’iPod

TunePrompter è un software semplice e gratuito per realizzare in pochi passi un Karaoke video compatibile con iPod, iPhone e iTunes. La curva di apprendimento è molto rapida, e dopo un primo impaccio iniziale si è già pronti per la sincronizzazione dei testi, che può essere fatta in modo minuzioso grazie alla post-sync, che permette di spostare nella timeline le parole a mano, nel punto esatto del brano.
Il nostro esperimento è frutto di pochi minuti di lavoro, infatti TunePrompter include anche un browser web all’interno per trovare rapidamente i testi delle canzoni.
Griffin ha realizzato questo software per essere utilizzato in bundle con il suo iKaraoke (infatti è privo di opzioni di personalizzazione), ma è anche possibile utilizzarlo da solo, senza comprare l’accessorio, ed è compatibile per Mac e PC.
Più volte l’applicazione si è chiusa inaspettatamente esportando il progetto dopo aver inserito filmati con compressioni particolari, ma l’utilizzo dei qtz forniti con il software garantisce sempre il successo.