il mio iPod Video da 60 giga da un paio di settimane si è guastato.
Esce la faccetta con l'iPod triste che indica un problema hardware.
Dopo aver effettuato tutte le prove indicate nella sezione supporto del sito di Apple spedisco l'iPod all'assistenza.
Ci sono rimasto molto male quano mi è tornato indietro non riparato, sul biglietto allegato pare per mia negligenza.
A parte qualche graffietto non mi è mai caduto. Apple vorrebbe che io getti 440 euro nel cestino e non è nemmeno capace di dirmi quale sia la mia mancanza?
Di sicuro non c'è stata. Naturalmente è ancora in garanzia.
Tenterò di fare un reclamo.
Ci si compra il lettore più bello sulla piazza, lo si paga generosamente, ci si affeziona e poi si viene trattati così.
Qualcun altro si è trovato nella mia situazione?
Oggi l'ho portato in un centro assistenza. Si sono molto stupiti del fatto che non mi sia stato segnalato il motivo del guasto e ancora di più che il call center apple mi abbia detto di rivolgermi a loro per conoscerlo.
Ora hanno il mio iPod e lo stanno controllando. Vi dirò come va a finire.
Possibile che sia così difficile ricevere "assistenza ipod" in modo professionale?
Spero che presto si torni a curare l'utente iPod come un vero e proprio utente Apple.
ciao a tutti, mi sono appena scritto perche' ho letto quello di cui stavate parlando e mi e' dispiaciuto per al persona che ha avuto problemi all'iPod.
Allora, io ti dico che la Apple, con certezza non tratta cosi' i suoi clienti.
Io vivo a Londra e credimi, non c'e' niente di meglio per un macuser di avere un AppleStore in citta'. Sono davvero efficenti, l'ambiente (ovviamente) e' fantastico etc etc, ma veniamo al punto. Io ho avuto problemi con due IPod da quando sono qui, io video 30Gb e uno Photo 40Gb entrambi erano andati entro il primo hanno di garanzia, sono andato all'AppleStore un pomeriggio e quello che hanno fatto e' stato semplicemente provare a farlo andare collegandolo al loro Mac, non riuscendoci, in tempo 15 minuto sono uscito con 2 iPod nuovi, che non mi estendevano la garanzia ma almeno funzionano.
Il mio, credimi, non e' un caso, tutte le volte che vado li' mi capita di vedere tante volte persone che entrano con un iPod nuovo e gli viene subito sostituito.
Loro non tentano neanche di apririlo o fare chissa' quali test.
Lo collegano, fanno quei due, tre tentativi davanti ai tuoi occhi e poi se vedono che non c'e' niente da fare, te ne danno uno nuovo. Non ti chiedono nenahce perche' non va ed entrambi gli iPod presentavano parecchi graffi su tutta la scocca. Il mio consiglio e' quindi di rivolgerti ad un vero Apple store.
Non conosci nessuno di qui a cui ti posso spedire il tuo iPod?
Mi sa che finche' Roma non apre questo di Londra rimane il piu' abbordabile a meno che tu non abbia in proramma una vacanza in America.
Vado proprio a Londra tra un paio di settimane, ma non ci avevo pensato!
Conosco anch'io la competenza di Apple e se me l'avessero sostituito sarei anch'io qua a lodarla.
Non ho ancora ricevuto risposte dall'assistenza.
Ma sono fiducioso: domani mattina passo da loro, dato che non mi hanno ancora dato risposta.
Da notare però che in 4 giorni era stato inviato in Olanda per ritornare così come l'avevo inviato.
Un po' in ritardo ma l'assistenza mi ha consegnato un iPod perfettamente nuovo!
Grazie a tutti per essermi stati vicini e anche all'assistenza Apple, che anche se un po' in ritardo, non è mancata.