Salve,
ho un problema. Ho collegato per la prima volta la mia videocamera sony modello DCR-HC96 ma il mio imac intel nuovo di zecca non me la riconosce.
Ovviamente l'ho collegato tramite cavo fireware (I-link) e non usb. Ho fatto partire sia imovie che idvd ma, niente da fare.
Da premettere che quando avevo il pc, me la riconosceva tranquillamente.
È molto strano, forse è un modello che incide direttamente su DVD?
Se è così prova a collegarla con l'USB e vedere se iMovie la vede.
Potrebbe succedere anche questo.
Prima di provare questa soluzione vorrei chiederti....
ma è possibile che l'ultima versione di imovie/idvd non sia predisposta per questo genere di operazione?
Sul sito ufficiale Apple c'è spiegato come collegare la videocamera tramite imovie, ma nella precedente versione; per intenderci, quella che aveva il pulsante a selettore camera/forbici.
Praticamente, se la videocamera è impostata su LP, il collegamento non funziona. E mi sono ricordato che ce l'ho proprio impostato su LP e quindi devo passarlo in SP.
Appena sono a casa faccio questa prova e ti faccio sapere.
Grazie ancora , Frag®ua.
Praticamente, se la videocamera è impostata su LP, il collegamento non funziona. E mi sono ricordato che ce l'ho proprio impostato su LP e quindi devo passarlo in SP.
Appena sono a casa faccio questa prova e ti faccio sapere.
Grazie ancora , Frag®ua.
FUNZIONA!
Ho impostato su SP e tutto sembra funzionare.
Adesso devo solo aspettare che IDVD finisca di importare e masterizzare. Speriamo vada tutto bene e non ci siano problemi di asincronia.