Moderatore: ModiMaccanici
Certo che sì, aspettiamo chi ha più esperienza per qualche consiglio!Sarebbe fattibile con un MacBook Pro (con display rotto) di prima generazione e un MacBook nero?
Ciao!macrunner ha scritto:Xgrid è l'agente che si occupa di gestire la griglia di computer ma è disponibile in Mac OS X Server che non ho. Ho trovato un link su un certo Xgrid Lite open source ma, se non ho capito male, il suo sviluppo è fermo al 2006.
Appena riuscirò ad avere un po' di tempo libero comincerò a reinstallare prima di tutto Tiger alla versione 10.4.10 giusto per garantirmi la piena compatibilità con Xgrid Lite e poi creerò una rete tra questi due Mac.
La configurazione di un cluster con Xgrid dovrebbe essere abbastanza semplice
Sono proprio curioso di sperimentare questa cosa anche se avrei preferito disporre di due bei MacMini
Vi terrò informati e se qualcuno più esperto ha qualche suggerimento o consiglio si faccia avanti
Sarebbe *potentissimo*...Predatorfe ha scritto:Non immagino nemmeno la potenza che avrebbe un cluster fatto dove lavoriamo io e fragrua, potremmo mettere insieme 4 G5 di cui 2 quad più 3 g4, e se è possibile anche un macpro... sbav!