Non si avvia mac. quando schiaccio avvio fa tre suoni brevi tre più prolungati e altri tre brevi. Ho prevato a rimettere memorie ed a riavvaarlo con il disco di mac.
il mio sistema op è mac os 10.5, è un macbook,
Avevo già provato per ram ma non funziona la seconda operazione non la capisco, avendo un macbook, le istruzione di smontaggioscritte sul sito non sembrano corrispondere.Comunque i beep non sono tre ma 9. i primi tre corti, i secondi , piu prolungati i terzo corto. Grazie
Grazie tanto per il vostri consigli, ma purtroppo sono soluzioni che ho già provato tutte prima di inoltrarmi nel forum. Ieri notte ho trovato alcune info che però non riesco più a recuperare. Tali info dicevano della creazione di un disco immagine fatto con un altro mac con tecnologia intel,. Secondo loro il problema oppotrebbe essere causato da un aggiornamento non riuscito, infatti, prima che mi capitasse il "fattaccio" ho aggiornato quick dopo di che ho spento il tutto.
Qualcuno ha qualche info a riguardo?
grazie
Ciao g.michele .... cosa succede accendendo il Macbook "premendo Mela-S all’avvio" .......
se funziona digita:
1) fsck -fy (+ invio .. ricordati di lasciare dopo la k uno spazio)
2) reboot (+ invio)
fsck ("file system check" oppure "file system consistency check") è un comando degli ambienti unix per la verifica del file system.
Permette il controllo dell'integrità dei dati presenti sul disco e, in caso di perdita parziale o totale di essi, ne permette, se possibile, il recupero.
Il fatto è che non parte proprio: non fa Boong!
Altrimenti avrebbe riparato il disco dal DVD di Sistema…
Secondo me un MacBook con Leopard è da mandare senza indugi al più vicino Centro Apple: