Vectorial ha scritto:Ho un Hd esterno Mediacom da 160 gb che usavo come archivio lavori sul pc, adesso devo fare il back up dei nuovi lavori prima di portare il mac in assistenza(purtroppo), ma tentando di copiare i file sull' Hd mi sono accorto che non posso farlo...mi dice che l'elemento non può essere modificato, e in ottieni informazioni mi dice che posso solo leggere.
So che bisogna partizionare l'hd con un formato diverso da quello che si usa per il pc, ma non so come fare...mi aiutate? Scusate ma sono un nuovo mac user...e come si dice a Napoli:" Nisciuno nasce 'mparato!"
Grazie!
Ciao
sicuramente in questo HD esterno c'erano dei dati che avevi salvato utilizzando windows.
Dico così perchè ho avuto il tuo stesso problema.
Ovviamente non puoi utilizzare quell'HD come backup per Mac perchè i file system sono diversi, anche a me dava l'errore che da a te.
Come diceva giustamente Fragrua devi formattare prima l'HD, vai su Disk Util, richiama l'HD esterno e inizializzi utilizzando il file system del Mac.
A questo punto se utilizzi Leopard puoi backuppare tranquillamente utilizzando Time Machine, il backup durerà un pò a seconda dei dati che hai da salvere.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao