Vorrei farvi conoscere la mia triste avventura....
In data 26/11/05 ho acquistato da FNAC Napoli un iPod video 30gb tenuto da me, appassionata di musica, come un gioiellino, quindi mai una caduta, mai un graffio.
Il 07/07/06 (PRODOTTO ANCORA IN GARANZIA) il mio iPod "cessava improvvisamente ogni sua funzione", anche con vari tentativi di reset non è resuscitato.
Lo stesso giorno , ripeto la data, 07/07/2006 contatto il supporto on line Apple per ricevere assistenza.
Dopo circa un'ora ricevo tramite mail il numero di intervento.....per poter procedere alla sostituzione.
La mattina seguente arriva il corriere UPS a ritirare il mio iPod.
Il 18/07/2006 il servizio assistenza Apple mi rimanda il mio prodotto con una lettera che non oso commentare.
"Gentile cliente, in allegato alla presente il Suo dispositivo iPod originale.
Dai controlli effettuati, è risultato che il danno al suo prodotto è stato causato da incidente, e/o abuso, e/o negligenza, e/o cattivo uso.
Il tipo di danno non è incluso nella copertura della garanzia. Purtroppo a causa dei costi proibitivi della riparazione, Apple non è in grado di offrirle un servizio di riparazione per il suo iPod, pertanto il suo iPod originale le è stato restituito.
Potrà acquistare un nuovo iPod sul nostro sito o nei negozi autorizzati."
Ieri, sconvolta dal comportamento del customer service Apple chiamo il supporto clienti al numero 199.......chiedendo di parlare con un responsabile e raccontando l'accaduto sottolineando di ritenere opportuno e doveroso informare l'associazione dei diritti del consumatore e divulgare a mezzo stampa tale irregolarità, cioè di aver comprato un dispositivo Apple che è ancora in garanzia dove il servizio di assistenza non è riuscito a capire la causa esatta della "morte" di un suo prodotto.
Dopo queste mie lamentele, il responsabile mi ha risposto, scusandosi, di non agire nei loro confronti e che oggi 21/07/06 mi avrebbe fatto ritirare nuovamente da corriere UPS il mio iPod per la sostituzione.
Non so adesso cosa accadrà....