Ho libero 4mb, e fino a qualche settimana fa col mio aMule e il mio mac scaricavo anche a 200kb , adesso da un po di giorni non scarico piu nulla o a velocità bassissime, solo di notte arrivo a 100kb..e in qua e là leggo di queste limitazioni di banda che ha messo libero e anche altri operatori...COSA SONO? Ho letto che volendo ci sono modi per aggirarle, ho letto anche che le nuove versioni di emule (non amule) risolvono questo problema..ma non ho capito se anche amule lo fa..insomma non ci sto piu capendo niente, e mi terrorizza pensare di dover cambiare operatore telefonico, partendo per un viaggio che non avrebbe una fine certa..tipo mesi e mesi senza internet e bollette doppie da pagare. AIUTATEMI!
Ciao, spero di poterti aiutare, ho anche io libero 4M ma i recenti problemi non credo dipendano solo dal loro offuscamento, che ho notato avviene più di giorno che di notte e che comunque il client per Mac non permette di aggirare. Il fatto è che da qualche mese 6 Donkey server sono spariti ed erano quelli più attivi. Leggi questo articolo: http://www.geekissimo.com/2007/09/26/do ... si-online/
Spiega come aggirare l'ostacolo, eventualmente connettendosi solo alla rete Kad, che oltretutto è più sicura.
il fatto è che volevo approfondire la questione dei limiti di banda imposti dagli operatori...non come settare l'amule! comunque ti ringrazio molto per il tutorial che comunque mi è servito per alcune cosette...ma quello che mi snerva sono questi cali di banda...ne sai nulla?
Devo confessarti che all'inizio guardavo le connessioni continuamente, poi sono entrata nella filosofia del mulo che è lento ma fa il suo lavoro... e lo lascio lavorare!
Come ti ho detto ho notato che libero qualche volta attua questa odiosa politica della limitazione di banda, che nel mio caso avviene durante il giorno, piuttosto che la notte. Ma ho deciso di prenderla con filosofia e aspettare, tanto cambiare provider è complicato, come dici tu, e qualche volta inutile.
Una cosa che mi viene in mente e che dovresti fare è sicuramente di attribuire altre porte e non quelle solite a aMule, per esempio io ho settato le porte oltre 49153, come suggerito da vari forum... provaci, in qualche modo inganni le limitazioni che di solito funzionano al meglio sulle porte ben conosciute.
Hai mai provato a usare BitTorrent? E' un'ottima alternativa.